La serata di sabato richiedeva di essere festeggiata bene, e per aiutarmi in questo ho deciso di provare per la prima volta questo ristorante che mi era stato consigliato da amici.
Già al primo impatto mi ha colpito la cortesia dei camerieri che subito hanno verificato la prenotazione e ci hanno fatto accomodare al nostro tavolo (eravamo, naturalmente, in due).
Anche il locale stesso ha subito attirato la mia attenzione. Non enorme, ma piuttosto capiente e in evidente stile "rustico" come tra l'altro è anche precisato nel nome.
Pochi attimi dopo è tornata la cameriera per accendere una piccola candela sul tavolo e per portarci il menu. Altra caratteristica del posto è scrivere autonomamente ciò che si desidera su un piccolo foglio ed aspettare il cameriere che lo ritiri e lo porti alle cucine. Personalmente preferisco questo sistema; al momento di raccogliere le ordinazioni non riesco mai ad aver già deciso cosa prendere!
Abbiamo preso come primi un risotto all'aceto balsamico (davvero buono!) e pennette panna, prosciutto e rucola (delicate, ma saporite al punto giusto).
I secondi sono esclusivamente di carne e abbiamo puntato su due ottimi filetti: uno all'aceto balsamico e l'altro alla griglia (quest'ultimo forse un pizzico troppo al sangue, ma dipende dai gusti). Chiuso il tutto con mascarpone e torta barozzi.
Il totale è stato di 67 euro in due compresa una bottiglia di vino da 13.
Per concludere, questo locale mi è davvero piaciuto! Per la cortesia, la tranquillità al suo interno e la bontà dei piatti. E, dettaglio non trascurabile, mi ha fatto guadagnare parecchi punti in questa serata di San Valentino!
Consigliatissimo!!
[sangerronelmondo]
16/02/2009