salve a tutti.....mi sono iscritta al sito dopo aver visitato questo locale tanto rinomato da voi di GM.....ieri venerdi a pranzo in compagnia del mio compagno di merende,ci avviamo verso questo locale,situato in centro a Modena...e visto che si trova appena prima del sirio,arrivarci non è difficile...naturalmente come molti sanno non è possibile prenotare,quindi arrivati sul luogo abbiamo aspettato il nostro turno con molta pazienza,sapendo che ne sarebbe valsa la pena.
Appena entrati mi sono reso conto dell'ambiente piccolo ma caloroso..un po come essere a casa propria,ci mettono a sedere con due signorine che come noi aspettavano il loro turno...
immeditamente arriva il proprietario...persona di poche parole ma deciso e sicuro di quello che fà...ordiniamo 2 tortelloni ricotta e spinaci con ragù di carne con un lambrusco e acqua per cominciare..
subito dopo arriva con un antipastino di ciccioli e salame...con pane fresco comune...
la cosa che mi ha fatto sorridere è stata che nell'inforcare una fetta di ciccioli arriva Ermes..e togliendomi la forchetta di mano dice.." si mangia con le mani l'affettato "...è stato fantastico..
così abbiamo seguito il consiglio del grande capo.
Dopo 5 minuti esatti arrivano i tortelloni(abbondantissimi) e soprattutto buoni,la pasta si sentiva che era fatta in casa ruvida e un pò di spessore come piace a me...a questo punto pieni come lupini ma curiosi di assaggiare dell'altro ci accingiamo a ordinare una scaloppa all'aceto con patate lesse e prezzemolo per il mio compagno..
naturalmente incuriosita dall'aspetto appetitoso della pietanza, mi sono proposta di assaggiarlo...mmmm che buona..
per finire una zuppa inglese altrettanto fatta in casa e squisita.. e 2 caffè.
Il tutto per una modica cifra di 15,00 eurini a testa.
Per chi vuole essere trattato come in famiglia e mangiare casareccio questo è sicuramente il locale adatto.
ci torno di sicuro al più presto
Consigliatissimo!!
[ema]
24/01/2009
Ermes resterà sempre un posto unico....