Dopo tanto tempo di mia assenza in questo sito, eccomi qui a recensire Il Fantino che ho visitato Domenica 4 Gennaio:
ho telefonato la sera prima per prenotare un tavolo per due a pranzo del giorno dopo, simpaticissimo e cordiale il commensale mi ha confermato il tavolo (e già qui siamo partiti benissimo).
Arrivati al locale, ci accolgono sempre con estrema cordialità e simpatia, cosa che ci fa sentire molto a nostro agio, quasi a casa...scegliamo un tavolo a ridosso della vetrina con la stufetta vicino. Il locale si presenta bene, semplice ed accogliente non troppo sfarzoso ma comunque vivace.
Subito ci chiedono che preferenza abbiamo per l'acqua e dopo il menù ci viene elencato a voce, cosa che solitamente manda in confusione, ma non essendo oggi un menù vastissimo (il che non mi dispiace), no è stata una scelta difficile: per entrambi tortellini in brodo come primo, molto saporito il ripieno del tortellino, cottura perfetta, brodo delicato. Per secondo optiamo per uno stinco di maiale in due con patate al forno: anche questo molto delicato dalla carne tenerissima e succosa, le patate fantastiche. Accompagniamo questo pranzo con un Lambrusco Grasparossa di Castelvetro che va giù divinamente e terminiamo con un caffè. Non essendo pieno il locale, si stava benissimo, non c'era confusione e nessuno ci ha messo fretta nel mangiare.
Spesa totale di questo primo pranzo del 2009 € 49 totali direi molto ben spesi.
Sicuramente è un locale da riprovare per il resto del menù, tra cui gnocco e tigelle e soprattutto per il piacevole momento che si può trascorrere grazie anche ai gestori che sanno proprio metterti a tuo agio
Imperdibile!!!
[ema]
05/01/2009
Concordo con te, i gestori sono sempre gentilissimi, precisi e mai invadenti.