Cena con 5 amiche. Ambiente un po' movimentato dalla cena sociale della squadra locale.
Nonostante questo, con grande gentilezza, i gestori ci preparano un tavolo il più possibile appartato.
Antipasto con gnocco fritto e un dolcissimo crudo. Gnocco non unto, ben cotto, morbido e gustoso.
Decidiamo di lanciarci sulla carne, dopo che il proprietario ci elenca cinque primi deliziosi, che sacrifichiamo sull'altare della tagliata olio e rosmarino. Nonostante la nostra presa di posizione, decide di farci comunque assaggiare i tortelloni speck e rucola e i rigatoni al sugo di brasato. Un assaggio, ma sufficiente a farci apprezzare il sapore morbido dei tortelloni e il gusto semplice, ma lodevole, dei rigatoni.
Arriva la tagliata: cotta a perfezione, morbidissima. Se proprio dobbiamo trovare un difetto, seppur buono e profumato, forse l'olio era eccessivo.
La cortesia del proprietario ci regala un cestino di tigelle con nutella e marmellata, e questo mi permette di notare che le tigelle sono croccanti fuori e decisamente non secche all'interno: ottimo suggerimento per la prossima cena.
Infine optiamo per un sorbetto e tre creme catalane: crema decisamente fatta in casa, non eccessivamente dolce come spesso capita, zucchero glassato al punto giusto per regalare quella piacevole croccantezza che sovente manca.
Chiudiamo con tre caffè e un amaro.
Da aggiungere alla lista, una bottiglia di pignoletto (buono, ma non dei migliori), una birra piccola, un'acqua naturale e due bicchieri di prosecco "d'attesa".
Il conto è di 26 euro a testa. Non eccessivo, in particolare ricordando la morbidezza della tagliata.
Decisamente un posto in cui tornare, anche per la squisita gentilezza e disponibilità dei "padroni di casa".
Consigliato!
[barbe]
23/12/2008
benvenuta!
Bella recensine,continua così