.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Nicoli 161, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(8) vai ai commenti

tranzollo

ha visitato il locale il 21/11/2008 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2529 Punti

Venerdì sera sono andato con alcuni vecchi compagni di liceo dal maestro del pesce. Io c'ero già stato altre volte e non posso che confermare la buona impressione che avevo avuto allora. Il locale è sicuramente sui generis, senza troppe pretese, ma pulito, il gestore un napoletano verace simpatico che ti accoglie col sorriso, il menù è standardizzato, a meno che non si prenoti in anticipo qualche piatto particolare, e questo è l'unico modo per contenere i prezzi.
Si comincia con antipasto misto (alici marinate, bianchetti fritti, cozze ripiene, melanzane ripiene), si continua con le linguine allo scoglio, poi un piatto di pesce bianco arrosto, forse un dentice, guarnito con un gamberone, il fritto di paranza, il dolce, il limoncello, il caffè. Come vino un bianco non male del beneventano masenza etichetta, forse un Sannio Falanghina o giù di lì che il gestore si procura direttamente dalla Campania.
Tutto buono, i miei compagni che non erano mai stati dal maestro hanno gradito dall'antipasto al caffè. Il conto, standardizzato come il menù : 30 euro a testa. E' sicuramente un locale da consigliare per il buon rapporto qualità prezzo (è quasi sempre pieno, è necessario prenotare). L'unico problema è che bisognerebbe andarci con degli abiti a perdere, come i camicioni di sintetico di sala operatoria, da buttare appena si esce dal locale : il mio giubbotto ho dovuto lasciarlo tutta la notte in terrazzo per eliminare l'odore del fritto di paranza.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[kingmax60]
23/11/2008
ciao a tutti volevo solo far notare che per esperienza diretta, essendo andato anch'io in un paio di occasioni, la prima per curiosita e la seconda per conferma, noterete che non ce n'è stata una terza....avendo notato alcuni dettagli che mi hanno lasciato perplesso, a parte il locale e la presunta cortesia del gestore, vorrei far notare che la pasta a noi servita era particolarmente sbriciolata e questo non e certo indicativo di un buon prodotto o di una buona conservazione, poi l'idea di un vino generico senza alcuna etichetta mi fa rabbrividire. Con tutte le leggi e normative riguardo la somministrazione dei prodotti in un ristorante, e questo vale per tutti non può esistere il più furbo solo perche ti sembra più simpatico, per concludere con la presentazione di un prodotto tipico pugliese il caffe in ghiaccio all'interno di una bottiglia di plastica da acqua??? cerchiamo di guardare la serietà di un locale anche da questi dettagli non fermiamoci alle apparenze, perche se la legge e le regole valgono per tutti....
permalink a questo commento

[titina]
23/11/2008
ci sono tornata di recente e devo dire che, dopo una prima recensione entusiasta, adesso devo modificare il mio giudizio.
ho trovato un po' troppo ripetitivo il menù (ok il menù fisso, ma almeno si dovrebbe variare un po'), minuscole le porzioni e non sempre di qualità soddisfacente. forse era una serata no, ma mi è passata la voglia...
permalink a questo commento

[tranzollo]
23/11/2008
caro kingmax60, hai perfettamente ragione quando dici che le regole andrebbero rispettate in tutti i ristoranti. Purtroppo spesso ci si lascia entusiasmare dal prezzo contenuto e non si focalizza l'attenzione su alcuni particolari non secondari, come ad esempio una bottiglia di vino che ti viene servita senza etichetta. Si spera che tutto sia genuino,ma purtroppo non è sempre così, e la legge giustamente ci tutelerebbe da quasto punto di vista. La verità è che dovremmo essere tutti quanti più rigorosi nelle nostre recensioni, senza fermarci al solo aspetto economico.
permalink a questo commento

[coste66]
23/11/2008
ciao ragazzi,

pur condividendo e rispettando i gusti e le esigenze di tutti, non siamo tutti uguali e ci mancherebbe altro, sulla bottiglia di vino vi segnalo che un'etichetta c'è ed è sul tappo, applicata diciamo a cerotto,
Ora non mi voglio addentrare nei particolari legislativi, ma prima di esprimerci in maniera radicale, rimanderei alla prossima visita di qualcuno di noi per fare più attenzione a questo importante particolare e poter quindi essere più precisi.

salutoni
permalink a questo commento

[coste66]
23/11/2008
ad ulteriore integrazione al mio precedente commento, vi informo che se su una anche piccola etichetta posta in qualsiasi posizione della bottiglia ci sono le cose fondamentali: codice utf gradazione , cl , provenienza ecc può andare bene.

per esempio anche se non è un vino ma comunque una bevanda, vi segnalo il caso della Tassoni, che non ha etichetta alcuna, ma nel tappo racchiude tutte le cose necessarie.
permalink a questo commento

[Gio]
24/11/2008
Ci sono andata diverse volte con amici e familiari, addirittura ho fatto la cena di laurea in quel locale. Vi posso assicurare che Coste ha ragione, c'è l'etichetta nel vino, una fascetta con tutti i dati indispensabili messa a ricoprire il tappo. Che poi questa rimanga in mano a Pasquale mentre la apre al tavolo o nelle immediate vicinanze mentre la porta, questa è un'altra cosa.
permalink a questo commento

[gi]
24/11/2008
grazie coste66 delle importantissime integrazioni, che sono da leggere con estrema attenzione, e invito tutti gli utenti a farlo.
permalink a questo commento

[pappapappa]
27/11/2008
Scusate in anticipo questo mio commento che probabilmente, per mia ignoranza, farà ridere qualcuno, ma io mi domando: quando nei locali ci servono il vino in caraffa, quello "della casa", non è la stessa cosa?