Venerdi sera e nessuna voglia di cucinare , cosi ci incamminiamo verso questo locale propio vicino a casa nostra , per mangiare un po di pesce. Siamo i primi e ci fanno subito accomodare, il locale è carino , con colori caldi dove domina il giallo. noi lo frequentiamo spesso , soprattutto per la pizza da asporto,ma anche per la frittura di pesce che fanno anche da asporto, il servizio quindi è molto caloroso e amichevole anche se quest'ultima volta un po lento.
Siamo in tre e prendiamo:
1 soutè di cozze e vongole
1 antipasto sfizi e delizie
1 tortellino in brodo per la bimba
1 spaghetto alle vongole
75cl acqua e 1/2 caraffa di vino bianco
1 sorbetto al limone
Ci portano subito un bel gnocchino con pomodoro, buonissimo, e i tortellini per la bimba, penso e sottolineo penso di quelli in busta cosi come il brodo non mi sembrava di gallina ma tantè la bimba fuori vuole solo i tortellini nonostante tutto li ha finiti..
ottimo il soutè e favoloso il mio antipasto presentato su un piatto trasparente a forma di conchiglia al centro c'era una scodella con cozze e vongole con un sughetto al pomodoro buonissime e circondato da 5 conchiglie (quelle delle capesante) con bianchetti all'aceto e pepe rosa in una , nella seconda il classico polipo, nella terza gamberetti in salsa rosa , nella quarta salmone al pepe rosa e nella quinta un pesce bianco che non ho capito cos'era con pomodorini tropea e aceto balsamico. Tutto veramente ottimo cosi come gli spaghetti alle vongole (bianchi senza pomodoro) abbondanti sia di pasta che di vongole.
La mia valutazione dei quattro cappelli è data esclusivametne dal pesce e non ho tenuto conto dei tortellini che a parte la bimba noi qui non avremo mai preso e che quindi non consiglio assolutamente. Discorso diverso per la pizza e il pesce che riproverò con un menu degustazione completo.
Dimenticavo conto 50€
ciao a tutti!!
Consigliatissimo!!
[ema]
27/10/2008