Cenetta intima, direi che dopo esserci stato, la Locanda del Feudo è un posto ideale per questo tipo di "convivio a due"!!!
Arrivati sul posto notiamo immediatamente, come la location sia veramente azzeccata, a 20m dalla piazza con la torre dell'orologio che domina la valle sottostante, il locale è incassato all'interno di una viuzza laterale che riconduce alle tipiche visione che noi tutti abbiamo delle locande medioevali.
L'interno non è da meno, il posto è intimo, tranquillo, ben arredato e curato con un leggera musica in sottofondo.
Il personale, tutto composto da giovani, è gentile, disponibile e sempre sorridente.
Ci accomodiamo in tavernetta, dove ci viene chiesto immediatamente se vogliamo acqua, che ci viene recapitata in un baleno insieme a menù.
Il menù è composto da una parte tradizionale di antipasti, primi e secondi sempre fissa, e una parte rielaborata e stagionale che varia a seconda dei periodi.
Io e mia moglie ci siamo orientati verso la parte meno tradizionale poichè da buoni modenesi tante cose del menù tradizinale le abbiamo già assaggiate...
Per cui abbiamo optato per un antipasto in due di funghi fritti con patate chips. Nel complesso buono anche se, per il nostro gusto, avremmo preferito se la panatura fosse stata più croccante, invece in questo caso era sottile e leggermente morbida forse per far risaltare il fungo con il suo sapore e la sua pastosità !
Passando ai primi abbiamo scelto dei passatelli asciutti con sugo di anatra e degli gnoccheti verdi di ortica con radicchio trevigiano, gorgonzola e noci; entrambi sublimi...
Nota a margine: nel menù è presente un risotto al fagiane che merita di essere provato!!!
Di secondo per me bocconcini di maiale con mozzarella di bufala e finferli e per mia moglie tagliata d'asino con patate.
Anche in questo caso entrambi ottimi, il maiale particolarmente tenero, e la tagliata saporita!!!
Abbiamo accompagnato questa ottima cena con pane fatto in casa e una bottiglia di negramaro di buona qualità !!
Per finire ci siamo concessi anche il dessert che si è materializzato in una millefoglie con panna e polvere di cacao e di un semifreddo all'amaretto; quest'ultimo da 10 con lode!!!
Spesa finale 40 euro a testa che per il tipo di locale molto curato e di livello sopra alla media, per il servizio e la qualità e quantità del cibo sono, a nostro avviso, veramente ben spesi!!!
Consigliato a tutti quelli che vogiono farsi una cenetta tranquilla in intimità senza lasciarci lo stipendio!!!
Consigliatissimo!!
[La Barozzi]
01/02/2009