Buongiorno a tutti!
Mi dispiace distaccarmi dal parere dela maggior parte delle persone che hanno visitato questo ristorante... ma ritengo comunque di dolverlo fare..
Io ed un amico ci siamo recati al ristorante ieri sera, avendo preso spunto dalle recensioni lette qui.
Il locale è molto piccolo (8 tavoli con meno di 30 coperti) ma accogliente.
Cameriere e cuoche sono davvero molto gentili.
Il menù comprende 5-6 primi e 5 secondi oltre alla possibilità del menù degustazione, vi elenco quello che ricordo:
Primi: tagliatelle al ragu, spaghetti alla cipolla, tortelli di zucca con salsiccia, ravioli di ricotta e aceto balsamico, sedanini speck e zucchine. Dei secondi ricordo la fiorentina e 3 secondi a base di carne di maiale.
Noi abbiamo optato per un tris di primi scegliendo ravioli di ricotta e balsamico, sedanini speck e zucchine e tortelli di zucca con salsiccia.
Nel frattempo ci hanno portato del pane e dei grissini fatti in casa (molto buoni) con un piattino di salume (salame e coppa).
Hanno portato per primi i ravioli di ricotta e aceto balsamico: 4 a testa di numero.
La pasta è molto spessa per cui in alcuni punti rimane leggermente dura, mentre il ripieno è molto unto e quindi liquido, così quando si taglia il raviolo, il ripieno fuoriesce nel piatto e si deve "corrergli dietro" col raviolo per riprenderlo. Il sapore è buono anche se non si sente per niente la presenza dell'aceto balsamico.
Poi è stata la volta dei sedanini con speck e zucchine: su questo non ho niente da ridire, molto buoni.
Infine ci hanno portato i tortelli alla zucca con salsiccia:
di solito i tortelli di zucca contengono un pochino di amaretto per dar maggior sapore al ripieno, in questo caso il ripieno sapeva di molto poco quindi in effetti il sapore generale era dato solo dalla salsiccia.
Siamo passati direttamente ai dolci, si poteva scegliere tra zuppa inglese e varie torte fatte in casa.
Il mio amico ha scelto la zuppa inglese mentre io ho optato per la possibilità offerta dalla cameriera di avere un assaggino di tutte le torte.
La zuppa inglese è servita in mezzo bicchiere da cocktail, direi metà porzione rispetto a quella che dà la maggior parte degli altri ristoranti. Buona ma niente di eccezionale.
Gli assaggini delle torte non erano male, era chiaro fossero fatte in casa anche se in effetti non ho trovato niente di eccessivamente buono.
Nonostante non ami bere da sola, ho optato per una bottiglia da 33 cl di Grasparossa, devo dire molto buono.
Dunque, ricapitolando: due tris di primi, due dolci, una bottiglietta da 33 di vino, una bottiglia d'acqua, ed un amaro: 51 euro.
Ritengo che il rapporto quantità /qualità /prezzo non sia proprio soddisfacente.
L'aspetto più positivo per me è stata la cordialità del personale ma penso sia un pò pochino per spingermi a tornare a mangiarci.
Buono
[qualitativo]
25/10/2008
Qualità dei piatti dal mediocre al buono.
Quantità misere (e io non sono certo un "mangione"!).
Rapporto qualità/prezzo molto negativo (in trattorie più alla buona, ma sempre pulite, si mangia meglio e di più pagando poco più della metà).
Non consigliato.