DELUSIONE!
DELUSIONE!
DELUSIONE!
Dopo le positive recensioni, sabato sera ho provato qs locale, ma sono stato completamente insoddisfatto!!
E ho "preso sotto" anche dai miei amici (eravamo in 8) x il consiglio...
ambiente:
nè fuori, nè dentro "si respira aria messicana" (cfr.il vecchio Charro a Cognento o la Pedra del Sol a Bologna: quelli sì che sono/erano veri ristoranti messicani!!
i gestori/camerieri sono vestiti normalmente (niente di caratteristico), la veranda coperta (dove eravamo noi) non ha niente di messicano (e le sedie sono scomode); all'interno c'è "qualche suppellettile" messicano, ma niente che possa far pensare "siamo in un locale messicano; manca anche il famosissimo "tequilero", tipico spara-sshot dei locali messicani
servizio:
numerosissime le lamentele, forse dovute al fatto che solo 2 persone (titolare e figlio) fanno fatica a tirare da factotum (cassa+camerieri) la carretta
1) chiamo chiedendo se hanno posto x le 20.30 risposta: "potete venire alle 20.00?" mi adatto a malincuore a qs richiesta (perdendo così l'entusiasmante finale della gara Trenkwalder-Sisley), pensando che forse fanno 2 turni...MA COSI' NON E'!!! E Allora xchè ci hanno chiesto di anticipare di mezzora quando non ce n'era il motivo?
2) lentissimi nel servire (maggiore personale non guasterebbe)
3) non tutti i piatti del menu sono presenti
4) nella ristretta scelta di dolci (4) solo 5 minuti dopo l'ordinazione ci comunicano che "apple cake" ne è rimasta solo una (su 2 ordinate)
5) i "gamberoni sgusciati" vengono portati con il guscio (e l'unico che li aveva presi sarebbe stato contento di prenderli sgusciati)
6) all'immediata richiesta di una birra viene subito portata una birra media senza chiedere se volessimo una birra messicana (cosa che in realtà chi aveva ordinato avrebbe voluto)
7) stabilito che i punti 3-4-5-6 sono peccati veniali, il peggio è questo: a fine pasto ordiniamo 2 caffè normali e..."c'è un qualche caffè particolare?" " sì il caffè messicano fatto con caffè e liquore" "bene allora 2 normali e 4 messicani"...10 minuti...15...arrivano i 2 normali...altri 10...15...arriva il cameriere: "ho finito la panna montata (????? ma non ra caffè e liquore??) e non posso farveli"... ... ... grr... ... "vabè allora altri 4 normali E IL CONTO!!!"...5...10...altri 15 minuti...(!!)...arrivano i 4 caffè...MA NON IL CONTO!!!
Al che ci alziamo...andiamo noi alla cassa con la comanda sperando che magari si scusassero e ci offrissero che ne so...un ammazzacaffè (tequila??)...sèèè...magari!!!!!!!
bevande:
4 birre messicane, 2 birre medie, 5 bocce d'acqua e una di vino (cantina poverissima: nessun vino sudamericano, solo 4 vitigni italiani detti a voce "abbiamo un chianti, un morellino, un sangiovese superiore e un nonmiricordo" senza nominare nè cantina nè anno...opto x un Morellino e purtroppo quello che porta è troppo giovane-2007- e a me non piace...sembra acqua colorata)
cibo:
- sul tavolo ci sono già 2 piatti di tacos con salsa piccante
- antipasti misti x 8 (portano 2 tacos o nachos non ricordo il nome a testa, cmq una sa solo di formaggio-sembra una minipiada al formaggio- e l'altro sembra un involtino primavera e anche lì il gusto preponderante è quello di formaggio purtroppo; una scodella di Chili da dividere in 8 non è malaccio anche se io non adoro i fagioli)
- un piatto di carnazza (o camarones) a testa come secondo (ognuno ha scelto il suo: in 3 abbiamo preso fajtas-listelle di carne- miste-manzo-pollo-porco con tortillas; piatto molto scenografico-la carne arriva flambè con peperoni e cipolla- ma scarno x 3 persone...sembrava più da due: carne un po' stopposa ma nel complesso mangiabile)
- dolce x5: io prendo ananas con crema e kalua buono
conto:
241,5/8= 30 eur a testa (arrotondato a 240)
leggendo le recensioni mi aspettavo esattamente un conto simile (avevo "battezzato" 30 a testa), ma x quello che abbiamo mangiato (e soprattutto bevuto) speravo fosse un pelo + basso (25)
conclusioni: un cappello, nada mas!!
Poteva andare meglio..
[professionista]
20/10/2008