Ciao ragazzuoli!
Sono un po' in ritardo con questa recensione per via della varietà di impegni che ho avuto in queste settimane,ma l'avevo già scritta a metà e i punti essenziali li avevo annotati,mancavano solo le rifiniture…quindi spero perdonerete se non è proprio “fresca fresca”.
Venerdì sera:per consolarmi dal non poter visitare "I tre Mori"
:( mi aggrego al solito gruppo affiatato di “mamme dell'asilo” (ora promosse a “mamme delle elementari”)che si ritrovano a pochi giorni dall'inizio delle scuole,per confrontarsi su opinioni "scolastiche" e farsi due risate…
Scelta del luogo QUASI obbligata dalla presenza al nostro tavolo di una ragazza che nel week end lavorava qui come cameriera, ma ben disposte anche dal ricordo dell'ottima esperienza precedente.
Siamo in 9 adulti(e)e 4 bambini,arriviamo verso le 20:45 e veniamo fatte accomodare in un tavolo ampio nella “navata” di destra;il locale è semivuoto,ci spiegano che sono in attesa della riapertura della stagione invernale,caratterizzata da eventi musicali di tutto rispetto(all'inaugurazione erano ospiti i “Rio”)…la quiete prima della tempesta,insomma!Celermente ci vengono servite l'acqua,1 litro di vino bianco frizzante della casa,un paio di birre medie ed una bottiglia di coca.
Decidiamo di ripetere praticamente lo stesso menù della volta precedente(ad esclusione dei primi);i bimbi mangiano 3 pizze ed un piatto di penne al pomodoro,noi adulte iniziamo con 2 strie condite con pomodorini e basilico (sfiziose!) per “smorzare”l'appetito,e proseguiamo con antipasto di mare misto(freddo) per 6 e piatto di cozze e vongole per 3.
La mia scelta è ricaduta sul misto e sono rimasta pienamente soddisfatta: tutto buono,fresco(c'è stata una piccola attesa in più perché l'insalata di polipo è stata addirittura cotta al momento!)e comprensivo di insalata di polipo,appunto(ancora tiepidina),insalata di surimi ,gamberetti in salsa cocktail,alici marinate e fettina di salmone.
Il tutto in quantità talmente abbondante che,accompagnato alla stria,mi ha praticamente saziata!
Indecise su come muoverci a questo punto,ci siamo "buttate" sul solito gnocco e tigelle (con salumi,formaggi,etc etc)…ed in aggiunta qualche porzione di patate fritte.
Mi sono limitata alla “tigella della staffa” con Nutella, che ho recuperato a fatica sottraendola alle grinfie delle mie golose “compagne di merende”.. però,vaschette di crema spalmabile a parte, molte pietanze sono purtroppo rimaste sul tavolo…Alla fine alcune di noi hanno chiesto il caffè,e ci è stato offerto un leomoncino globale.
La spesa :23 euro a testa,probabilmente per via del fatto che stavolta il pesce lo abbiamo mangiato tutte,e pagando “alla romana” la volta scorsa c'è sicuramente chi ci ha "guadagnato"… Riconfermo i miei tre cappelli di rito,perché ho trovato di nuovo l'ambiente gradevole, il servizio cordiale e rapido ed il cibo di buona qualità!
Consigliato!
[ema]
16/10/2008
Così non ti senti sola su GM