Eravamo in due e ci siamo sistemati in un tavolo all'aperto nel giardinetto che si trova antistante il locale, all'interno dell'area cortiliva.
I tavoli erano disposti bene e tutto attorno erano state sistemate numerose piante in modo da creare un ambiente molto intimo; con il contributo del colore del tovagliato e l'effetto delle luci un po' soffuse, ma non troppo, si creava una gradevole “atmosfera”.
Un giovane cameriere, dai modi tra l'altro molto gentili, ha preso l'ordinazione: una pizza margherita doppio pomodoro e con origano, una pizza ai peperoni, una coca media, una bottiglia d'acqua, una bottiglia di vino da 1/4 “verdicchio” .
La pizza: una bontà!!! Era esattamente come la volevo. Perfetta.
A dir la verità già a metà pizza ero sazia ma l'ho mangiata quasi tutta perchè era troppo buona. Il misero triangolino che a malincuore ho dovuto lasciare se l'è divorato Andrea.
Io non sono un appassionato/esperto della pizza come l'amico g.falconline , ma posso dire che questa a mio gusto è ottima.
La pasta è sottile ma non croccante con bordo un po' gonfio, è morbida ma non gommosa, si scioglie in bocca! Sempre ben farcita e ben cotta.
Abbiamo finito la cena con due caffè e proseguito a chiacchierare per un bel po' senza mai essere disturbati.
Prezzo totale Euro 23,50 Buonissimo.
Considerato il fatto che il locale non è solo pizzeria ma anche ristorante, la prossima volta mi sono ripromessa di assaggiare qualche piatto a base di pesce perché …se tanto mi da tanto….. poi vi saprò dire!
Consigliatissimo!!
[ema]
24/09/2008