Buongiorno a tutti.
Anch'io sono andata a visitare questa pizzeria, per l'esattezza sabato sera, alle 19,30 eravamo già sul posto, giusto per non trovare confusione, e in effetti a parte altri tre tavoli, c'eravamo solo noi, anche se in breve tempo il locale si è riempito.
Premetto che avendo delle frequentazioni napoletane, si prediligono i posti dove la cucina, la pizza ecc rispecchiano la tradizione.
E questa pizzeria è una di quelle, a mio avviso.
Ci accoglie nella saletta all'entrata, e ci fà accomodare, un cameriere, che io oserei dire di aspetto molto gradevole, sicuramente del mestiere, ci ha fatto sentire subito a nostro agio, tavolo per quattro vicino alle vetrate, molto belle perchè disegnate, mi permetto di dire che di tende non ne ho viste, faccio questa precisazione perchè la mia recensione viene a seguito di quella di Rainman.
In effetti mentre guardiamo il menù ci viene suggerito che c'è anche la possibilità di un'alternativa, quindi decidiamo per iniziare, di assaggiare l'antipasto della casa, arancini, crocchette di patate e verdure pastellate.
Il fritto croccante e non unto, tutto molto buono, sicuramente l'olio non era stagionato, come capita a volte da altre parti.
Passiamo poi all'ordinazione di quattro pizze e precisamente:
1 bufala e pomodorini
1 margherita con provola affumicata
1 verdure alla griglia
1 salsiccia e funghi con bufala.
La mozzarella è buonissima, infatti chiediamo informazione e a parte quella di bufala, la mozzarella usata è il fiordilatte, vi dico che è una cosa esagerata,
La pizza è alta come piace a me, e morbida, non gommosa, nè croccante, ottima.
Si il condimento è abbondante, ma molto gradito perchè sicuramente gli ingredienti sono freschi, comprese le verdure alla griglia.
Il tutto accompagnato da 4 birre medie.
4 caffè, 3 limocelli.
Totale dell'operazione 47,50.
Mi sembrano giusti per il locale, la professionalità del servizio, ma sopratutto per la pizza, che è veramente doc, come dicono i miei amici campani.
Da riprovare sicuramente!
Consigliatissimo!!
[Rainman]
23/09/2008
Essendo chiamato in causa
provo a risponderti qui con un commento, riguardo alle tende.
Io, nella mia recensione, non ho mai parlato di tende nella sala aperta che dà direttamente sulla strada (per intenderci l'ingresso).
Ti riporto qui la frase completa:
"..O meglio, ci sono tre sale: due "nascoste" e comunque con vetri coperti da tende, ed una "sala/vetrina", che ben poco ha di intimo."
La sala/vetrina di cui parlo, è proprio la sala senza tende, di cui parlavo prima (e se di tende ce n'erano, non ne ho viste).
Le ho invece viste nelle altre due sale, cioè quelle "nascoste".
Oggi, dovendo andare in centro, vedrò di passare per il locale, in modo da verificare la situazione "tendare".
Ciao
Rainman