Il locale si presenta bene, in una casa colonica ristrutturata e ben tenuta.
Eravamo in due, e abbiamo prenotato un tavolo in giardino ed è stata un'ottima scelta, considerato quanto ci siamo goduti il fresco durante tutta la serata.
Una Signora (presumo la titolare) ci accoglie cordialmente e ci accompagna al tavolo. Saltiamo gli antipasti e andiamo come si dice “al sodo”!
Io decido per i “tortelloni della Corte” (tortelloni di ricotta conditi con rucola, spek, crema di formaggio e aceto balsamico), veramente buoni ma troppo conditi.
A seguire, anzichè scegliere un secondo piatto, sono andata a ripescare tra gli antipasti uno “sformatino al formaggio”, buono ma anche questo piuttosto sostanzioso per comparire nella lista degli antipasti.
Il mio amico dopo i tortelloni di ricotta semplici ha scelto una “grigliata di carne” ma non è stato soddisfatto, non per la quantità che era giusta, ma pare avesse un sapore a suo giudizio poco gradevole.
La Signora che serviva ai tavoli devo dire è stata gentile e veloce in tutto il servizio si è preoccupata di sapere perchè la carne era rimasta quasi tutta nel piatto ed abbiamo cercato insieme di capire quale era il problema e alla fine abbiamo ipotizzato esser colpa del forte aroma dell'agnello che, come si sa è un “sapore particolare” .
Abbiamo terminato con due caffè.
Spesa: Euro 60 e tenendo conto che non abbiamo preso bottiglie di vino in quanto il mio amico è astemio, quindi solamente 1 bottiglia d'acqua ed un calice di vino bianco, mi è sembrato un po' eccessivo.
Mi sono trovata bene e sicuramente ci tornerò….. unico suggerimento che vorrei fare alla titolare: anche se personalmente ho gradito il suo modo di fare cordiale e alla mano io ritengo che sia sempre meglio non rivolgersi agli ospiti con il “tu”, anche se giovani o coetanei, perchè a mio parere ad alcune persone potrebbe non piacere e risulta poco professionale. Magari successivamente, solo se si percepisce che l'ospite è disponibile ad una maggiore confidenza, si può passare ad un approccio più informale.
Consigliato!
[Pagnota]
10/09/2008
effettivamente un pò troppo caro