Ciao a tutti!
Sabato 23 agosto abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di mia sorella cenando alla Contea in quanto ho una bimba piccola e sapevo che lì c'era un giardino molto grande attrezzato con i giochi per i bambini.
Inoltre avevo recensioni positive di molti amici.
Per quanto riguarda il locale, nulla da ridire: è veramente splendido e suggestivo, sia all'interno che all'esterno.
Essendo sabato sera il ristorante era pieno fino all'inverosimile, e nonostante il parcheggio sia molto grande abbiamo dovuto lasciare l'auto lungo l'Estense!
Ci sono voluti ben 20 minuti per poter avere il menù da sfogliare, nonostante l'avessimo chiesto più di una volta.
Eravamo in 7: uno di noi ha preso la pizza,un altro un primo piatto (gnocchi di patate con gorgonzola e noci), gli altri gnocco e tigelle con salumi e formaggi misti. Da bere una bottiglia di Prosecco ed una di Aglianico.
Abbiamo atteso almeno altri 50 minuti prima di ricevere il cibo, ed in più hanno invertito le ordinazioni con il tavolo di fianco al nostro.....infatti è arrivato un solo piatto con 8 pezzi di gnocco fritto ed un cestino con una decina di tigelle, poi più nulla....e noi avevamo ordinato gnocco e tigelle per 5 persone....Abbiamo provato più di una volta a spiegare il problema a vari camerieri, ma c'è voluta un'altra ora perché capissero il disguido e ci portassero altri viveri....Inoltre avevamo ordinato il pinzimonio, ma avevano portato solo 2 tazzine, e quando ne abbiamo chieste ancora ci hanno risposto che non ne avevano più.......
Ora, io riconosco che il locale era veramente pieno, però io sono una persona molto paziente e penso che ci sia un limite a tutto.....
Risultato: dopo 2 ore da quando c'eravamo seduti siamo riusciti finalmente a cenare!
Il gnocco è molto buono, ben fritto e non unto, le tigelle sono discrete, la pizza è ottima.
A mio avviso come cibo merita 3 cappelli, perché ho visto passare le altre portate ed erano tutte veramente invitanti.
Il menù è estremamente vario e soddisfa le esigenze di tutti.
Però io eviterei vivamente di andarci il sabato sera, a meno che non risolvano, come mi auguro, i problemi organizzativi e trovino camerieri un pò più efficienti ed educati!
Ah, dimenticavo, abbiamo speso circa 30 euro a testa, un prezzo più che giusto.
Buono
[g.falconline]
29/08/2008