L' altra sera io e altri quattro loschi figuri… Ema, Piggo, Rainman e Grog, abbiamo deciso di andare a mangiare una pizza in questo locale.
Ci siamo accomodati nello spazio all' aperto, ricavato da un piccolo cortile davanti all' entrata, coperto da tendoni bianchi, in modo da poter usufruire della frescura serale.
Arriva la cameriera consegnandoci i menù e noi lasciamo a Rainman il difficile compito di scegliere i gusti del mezzo metro ( anzi dei mezzi metri!!! ).
Da bere birra media Franziskaner ( non so come si scrive… AIUTO PIGGO!!!! ) per tutti.
Dopo circa un quarto d' ora arriva il primo mezzo metro, metà con bufala, acciughe e pomodorini, l' altra metà con scaglie di grana, pomodorini e funghi freschi… Squisita, con la pasta arrendevole al primo morso ( come dice l' ottimo Falconline ) sapore eccezionale, soprattutto la bufala con acciughe e pomodorini, tant'è che decidiamo di replicarla nel secondo mezzo metro cambiando la seconda metà con una provola, speck, grana e rucola ( purtroppo non mi ricordo i nomi delle pizze, anche perché ne avranno una cinquantina scritte nel menù ) anche questa eccezionale sicuramente condita con ingredienti di alta qualità.
Unica piccola nota di demerito è il fatto che sul secondo mezzo metro l' attesa è stata più lunga del previsto… probabilmente un incidente di percorso.
Sul prezzo non posso dire più di tanto in quanto la cena è stata gentilmente offerta dal buon Ema, ma per 1 metro di pizza ultrafarcito, 6 birre medie e una bottiglia d' acqua 1 lt la spesa dovrebbe essere circa sui 13-14 euri a testa, in linea con gli altri locali.
Al momento mi fermo a 4 cappelli, ma ci ritornerò sicuramente per vedere se si riesce ad aggiungere il cappellino mancante!!!!
Consigliatissimo!!
[Rainman]
13/08/2008
bufala,pomodorini,acciughe=sorrentina
funghi freschi (non sott'olio),rucola.pomodorini,scaglie di grana=Puffettina
provola, speck, grana e rucola=Amalfitana
La laguna blu non si smente!