Questa pizzeria, aperta da poco tempo, a mio avviso è una delle migliori della città, e anche della provincia, e supera di gran lunga molte pizzerie non da asporto.
La pizza è quella tradizionale napoletana, abbastanza alta, morbida e con il "cornicione", giustamente condita e cotta a regola d'arte (nel forno a legna).
Il locale offre molte varietà di pizze, sia rotonde che al metro; secondo me, una delle migliori è la pizza al metro "bianca con pancetta" (senza parmigiano); altre pizze ottime sono "broccoli e salsiccia" e "prosciutto cotto, melanzane e provola", sempre al metro.
I prezzi sono normali: per esempio, una margherita costa 3,50 euro, un mezzo metro metà margherita e metà bianca con pancetta 13 euro.
Il personale è cortese e abbastanza veloce; l'unico aspetto negativo è che le prenotazioni telefoniche vengono accettate, ma solo in teoria, perchè finchè non ci si presenta la pizza non viene preparata, e a volte l'attesa è molto lunga, specialmente il venerdi ed il sabato sera.
Consiglio vivamente questa pizzeria agli amanti della pizza tradizionale napoletana.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
24/07/2008
Se hai avuto modo di seguire, anche solo in parte, i miei tanti interventi sull'argomento puoi tranquillamente capire il perchè.
Ho molto a cuore che si conoscano le caratteristiche indispensabili della pizza STG, che bene hai descritto, poi ciascuno può preferire la versione che più si avvicina ai propri gusti, questo è scontato.
La pizza è senza dubbio l'alimento italiano più diffuso e conosciuto nel mondo, ed è naturale che le varie tradizioni locali possano intrecciarsi con l'identità originaria del prodotto.
Pazienza, se a qualcuno piace la "pizza" tirata... ci sono anche quelli convinti assertori degli spaghetti alla bolognese... recentemente citati, e non bisogna andare sino in Egitto per trovarli! Basta attraversare il confine con la Svizzera e la scritta ti assale da ogni... cantone!
I gusti non si discutono, basta conoscere la differenza!!
Grazie ancora della segnalazione!