Dopo tante recensioni positive e avendo precedentemente mancato una degustazione in compagnia di gi e kava, mi sono doverosamente recato in questo locale assieme al famelico figlio ad ora di pranzo. Data la calura abbiamo optato per mangiare all'interno: ambiente piccolo, fresco, molto curato, pulitissimo, familiare ed accogliente. Veniamo accolti con molta gentilezza ed accompagnati al tavolo; ci viene fornito immediatamente il menù e ci vengono proposti a voce alcuni piatti alternativi. Scegliamo due primi (spaghetti al torchio alle cipolle e tortelloni di ricotta con anima di aceto balsamico), due secondi (arrosto di maiale con tartufo e prosciutto cotto e vitello tonnato) con due contorni (melanzane al forno e nastrini di zucchine e carote). Nell'attesa ci viene offerto un antipasto a base di verdure alla julienne e mozzarelline freschissimo e assai gradito. Giungono subito in tavola una bottiglia di acqua naturale ed un lambrusco di sorbara molto molto gradevole, fresco come richiesto.
Gli spaghetti mi sono piaciuti veramente tanto, ho fatto un assaggio di mezzo tortellone (Rainman non è generosisssimo quando deve offrirmi del cibo dal suo piatto... )che mi è sembrato ben cotto e saporito. Dei secondi e relativi contorni non posso parlare che bene: molto soddisfacenti con una preferenza all'arrosto. Non paghi ci siamo fatti portare uno stracchino della duchessa (io) e gelato (cioccolato al peperoncino e nocciola con aceto balsamico) la onerosa prole.
Due ottimi caffè completano un buonissimo pasto.
Totale: coperto 4 euro, primi 18, secondi 30, dessert 9, vino 8, caffè 3, acqua 2, per una somma di 74 euro assai ben spesi.
Consigliatissimo!!
[Kava5150]
11/07/2008
Hai visto che alla fine il posto meritava?