Volevo andare fuori a cena in un posto tranquillo con gli amici e per cambiare un po ho deciso di seguire il consiglio di un amico, che mi aveva detto di provare qesto nuovo ristorantino a Lesignana aperto da poco. E' così, dopo aver prenotato il nostro tavolo(il locale terrà all'interno una trentina di persone) ci dirigiamo alla LOCANDA DELLE QUATTRO STAGIONI.
Il posto è delizioso, piccolino si, ma molto famigliare. Ci sediamo a tavola e ancora prima di ordinare ci arriva un delizioso antipasto con aperitivo per accoglierci.
Il menu è tradizionale, abbiamo provato Tortelloni di ricotta con Cuore di Aceto Balsamico, Strigoli con guanciale e porri e Tagliatelle al ragù. Un bel tris. Piatti buonissimi, i tortelloni quasi da commuoversi! Come secondi, anche li decidiamo di fare un tris: Filetto alle nocciole, scaloppine agli asparagi e Arrosto farcito con prosciutto cotto e tartufo. Ottimi e Delicati!. Pieni ma non abbastanza decidiamo di prendere anche il dolce, crostate fatte in casa, dolci a base di fragole e mascarpone con cioccolato.
Verso fine serata escono le cuoche (tutte donne!) che si fermano con noi a fare due chiachere. Ci raccontano la loro storia molto carina di come hanno deciso di incominciare questa avventura. I prodotti che scelgono sono di origine biologica e fanno tutto a mano, dai tortelloni, alla pasta torchio (spaghetti e strgioli) al pane che servito caldoo come abbiamo mangiato noi era fantastico!.Solo prodotti di stagione.Dopo l'amaro e il caffè ci alziamo da tavola molto soddisfatti.
Costo della serata 30 euro circa(acqua e vino inclusi), ma quanto abbiamo mangiato e tutto buonissimo!!! Le locandiere ci hanno salutato come se le conoscessimo da una vita. Bella serata che sicuramente si ripeterà!
Imperdibile!!!
[Piggo]
09/06/2008