Attirato dalle positive recensioni su GM, ci vado ieri sera con morosa.
Nonostante la prenotazione (come alcuni consigliavano), su 10 tavoli solo 3 erano occupati.
Il locale è piccolissimo ed è molto rustico (sembre proprio una rosticceria takeaway con aggiunta di tavoli), con cartelli scritti a mano appesi alle pareti (sembrano scritti da qualcuno non molto avvezzo all'italiano eh eh eh).
Il servizio è velocissimo ed il menù è fisso:
una bottiglia di bianco della casa
antipasto modestissimo (un piattino con bruschetta, 2 frittelle di pesce ottime, salmone ottimo, melanzana e zucchina che sanno di niente, assaggio di insalata di mare, una cozza gratinata discreta, un'alice marinata che a me non piace) x 2 (totale 2 piattini)
come primo strozzapreti ai frutti di mare (cozze, vongole e polipo) x 2 (discreti)
come secondi: un gamberone, un trancio di branzino (carne tenerissima) x 2 + un assaggio di frittura (deludente: 2 gamberi, qualche polipetto e poi solo alici)
dolci: 2 assaggi di torte (fragole; ricotta e limone) discrete
caffè shakerato e limoncello
il prezzo è fisso 30 euro come già scritto da altri recensori.
Conclusioni: dalle recensioni entusiaste mi aspettavo sicuramente di più, almeno per la quantità (antipasto e frittura sono miserrimi)...sono uscito ancora con la fame e sono andato a mangiare un gelato. Come qualità , alcune cose sono molto buone veramente (le frittelle di pesce e il branzino), altre sono lofi (la frittura), il resto è discreto; in realtà pensavo che i 30 euro x una "mangiata completa di pesce" fossero pochi...mentre invece a pancia (non) piena penso siano anche troppi x la quantità di pesce mangiato.
Tre cappelli sono sufficienti. (non è un giudizio negativo, ma viste le precedenti recensioni mi aspettavo qualcosa di più...)
Consigliato!
[pappapappa]
26/05/2008
Speriamo che sia motivo di sprono a fare meglio.