I nonni partono per le terme e si coglie l'occasione dei saluti per andare ad assaggiare la famosa “pelatona”!
Siamo in sei, chicco prende le cozze, Agnese le tagliatelle con i funghi porcini, i nonni, in odore di mare, prendono gli spaghetti alle vongole. I
Io e Mauro (pappapappo per gli amici di Gm) …finalmente la pelatona!
Una di acqua naturale e due caraffe di bianco frizzante (al nonno piace così e non è il caso di contraddirlo…).
Il locale è sempre molto pulito ed accogliente ed il servizio molto gentile; la signora si ricordava di noi dimostrando una vera attenzione per il cliente che è stata molto gradita.
L'attesa è di circa venti minuti, il locale si è quasi riempito, poi veniamo tutti contemporaneamente serviti. L'immancabile cestino di spicchi di pizza, gentilmente offerto, al centro del tavolo e i piattini per i gusci di cozze e vongole corredati di bavaglio per i tre del pesce.
La porzione di cozze è sempre abbondante e buonissima. I due spaghetti abbondanti e fumanti sono stati molto apprezzati. E la pelatona? Qui so che suonerà una sirena...! Che dire? La pelatona è molto gustosa, ottimi gli ingredienti, sia la bufala che i pomodori erano eccellenti, ma per il mio gusto personale è tanto sottile…
Ci è piaciuta ma è rimasta anche un po' di fame-golosità e così abbiamo ordinato uno sfizio: un fritto misto da condividere. Anche questo molto buono ed abbondante.
I bambini hanno chiesto due pannecotte con cioccolato che da loro non sono state apprezzate tanto quanto dai loro genitori, poi tre grappe morbide.
In tutto la spesa è stata di centodieci euro.
La signora si è fermata al tavolo a fare due chiacchiere e, come la volta precedente, ho avuto il piacere di trovare un ambiente piacevole e famigliare.
Lo straconsiglio a tutti per il pesce e per la pizza solo a chi la gradisce sottile sottile.
Consigliatissimo!!
[gi]
22/05/2008