ci sono andata sabato sera perchè non mi andava di fare troppa strada. c'ero stata un anno fa ma direi che la gestione è cambiata, sicuramente il locale. l'altra volta la sala era in fondo e sul davanti c'era il bar.
adesso invece hanno allestito due salette sul davanti. il posto è molto bello, dà su un piccolo torrente, c'è uno spazio anche per stare fuori d'estate, dentro è enorme. la sala in fondo l'ho solo intravista ma mi è sembrata vuota. può essere che certe sere si balli, non so...
le salette dove si mangia sono carine e non molto grandi. i soffitti altissimi fanno rimbombare le voci, per cui anche se non c'era molta gente, c'era confusione. nella saletta a fianco alla nostra poi c'era una tavolata di alcune coppie con una miriade di bambini urlanti che ovviamente sentivamo benissimo anche noi. ma di questo non hanno colpa i gestori...
passiamo al cibo: appena arrivati ci hanno portato da bere e ci hanno chiesto se volevamo il loro antipasto che consiste in una gran quantità di salumi misti (prosciutto, salame, pancetta, coppa di testa)e alcuni pezzi di gnocco integrale da forno. tutto molto molto buono. mentre mangiavamao, ci hanno preso il resto delle ordinazioni. abbiamo dovuto rispondere praticamente con la bocca piena. abbiamo saltato le minestre (che vedevo passare e avevano un bell'aspetto) optando per quella che mi è parso di capire, sia la specialità del posto: il maialino da latte al forno con patate arrosto e verdure. è arrivato un blocco di carne di discrete dimensioni cotto benissimo, con la cotenna fuori bella rosolata e con dentro una carne tenerissima e saporita. veramente buono e abbastanza inusuale.
il vino era un buon sangiovese superiore di cui non ricordo il nome (e avevo anche tentato di memorizzarlo eh).
come dolci abbiamo scelto, io una torta di ricotta e mirtilli freschissima e squisita e mio marito un semifreddo al torroncino con cioccolato fuso che a suo dire era ottimo.
erano buonissimi anche i caffè, bollenti e cremosi.
anche il conto è stata una piacevole sorpresa: 40 eurini in due.
in sostanza, bene la cena, da migliorare il servizio e peccato per le urla dei bambini, ma quello non è colpa loro.
Consigliato!
[Giò]
31/03/2008
Me lo sto già segnando tra i locali da visitare!!!