ci sono stata per natale ma scrivo solo ora la recensione essendomi iscritta a GM da poco.
intanto c'eravamo solo noi 4. nell'unico altro tavolo occupato c'erano i parenti dei gestori.
il locale si trova in un palazzo abbastanza recente di fianco all'ufficio postale in una piazza senza nessuna attrattiva, quindi da fuori potrebbe sembrare un po' squallido. appena entrati invece sembra di essere da tutt'altra parte. il locale è piccolo piccolo, intimo, arredato in modo rustico ma curato, con un'aria da osteria di montagna. proprio carino.
la cucina è tradizionalissima, sembrava di essere a casa. ci hanno portato un antipasto di salumi misti poi i tortellini in brodo ottimi, identici a quelli di mia madre, con un brodo bello limpido e non troppo grasso come piace a me.
come secondo ci hanno portato del bollito misto: il manzo e il cappone del brodo proprio come a casa, zampone e faraona con patate al forno, cipolline e una salsa verde da leccarsi i baffi.
abbiamo preso anche il dolce, ma purtroppo non me lo ricordo.
praticamente il pranzo che avremmo fatto se fossimo stati a casa.
una bottiglia di vino rosso (non riccordo nemmeno questo, sigh!),caffè e, questo me lo ricordo bene, un liquore alla liquirizia fatto da loro. squisito. ci siamo scolati quasi tutta la bottiglia.
spesa 25 eurini a testa.
insomma, tutto molto buono. adatto però a chi vuole mangiare nel pieno rispetto della tradizione senza la minima variante. chi cerca qualche "rivisitazione", qui non la trova.
altra osservazione (non è necessariamente un difetto), il menù non è molto vario.
4 cappelli comunque se li becca.
Consigliatissimo!!
[titina]
28/03/2008
spero che il WM riesca a rettificare che questo posto non si merita certo una pubblicità negativa