.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Rainusso, 134, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(11) vai ai commenti

angela

ha visitato il locale il 23/03/2008 angela avatar
23 Recensioni scritte dal 21/10/2007 Punti

Prezzo pagato €.34 in due. Ambiente curato e servizio rapido. Però aleggia nell'aria odore di pesce che non è un buon segno sulla freschezza del cibo (il pesce fresco non puzza). I Maki sono piccoli rispetto la ricetta tradizionale, la metà, e in alcuni c'è la maionese che li rende più gustosi ma cancella il sapore. Il riso è quasi inpossibile mangiarlo con le bacchette perchè è sgranato al contrario di come dovrebbe essere. Nel complesso tre cappellini per incoraggiare qualsiasi alternativa in questa città dove la varietà etnica sul cibo è ridicola e penalizzata da palati atrofizzati su maiale e fritto.

Consigliato!

permalink a questo commento

[titina]
23/03/2008
scusa, cosa vuol dire che il riso è sgranato al contrario?
permalink a questo commento

[fez]
23/03/2008
non è "sgranato al contrario"emoticon bensì "sgranato,al contrario di come dovrebbe essere"
permalink a questo commento

[titina]
23/03/2008
ops, sono proprio suonata...
e non ho neanche bevuto!
già che ci sei, caro fez, mi dici anche come si fa a mettere le faccine? grazie ancora.
permalink a questo commento

[coste66]
24/03/2008
Secondo me non incoraggi molto con una considerazione così sibillina sull'odore di pesce........
permalink a questo commento

[angela]
25/03/2008
Scusate le imprecisioni. Una domanda: tre cappellini, consigliato, non è una critica positiva e incoraggiante?
permalink a questo commento

[professionista]
25/03/2008
Personalmente non ho sentito "puzza" di pesce.
Ma i 3 cappelli sono proprio solo per incoraggiamento, vista la tua recensione?
permalink a questo commento

[coste66]
25/03/2008
Gentile Angela,

Visto che non sono stato abbastanza chiaro, mi spiego meglio.
Il ristorante in questione, è aperto da pochissimo,non ci sono mai stato, forse si mangia male, forse si mangia bene, ma mi immagino i sacrifici da parte della gestione, vogliono lavorare, magari hanno fatto dei debiti.
Recensione? ok. Qualità non soddisfacente? Prezzo alto? uno due tre cappellini? ok va bene tutto, ma un'affermazione come quella che hai fatto tu sull'odore di pesce, mi sembra francamente grave, fuori luogo e per i sopra citati motivi anche umanamente ingenerosa.Te la potevi riparmiare la tua ironia e il tuo sarcasmo sul pesce fresco che non puzza.
Si possono dire un sacco di cose su un locale, nel bene e nel male, ma quando leggo delle recensioni che secondo me ledono in maniera gratuita l'immagine di ristoranti e quindi anche di gente e famiglie che lavorano, non resisto e mi ribello.
Prima di scrivere bisogna anche pensare, pensare BENE alle conseguenze che una recensione può determinare.
Ecco spiegato perchè il tuo "incoraggiamento" nei confronti del S Bar Wasabi è francamente una presa in giro.

Saluti
permalink a questo commento

[Gatti]
25/03/2008
"da palati atrofizzati su maiale e fritto"

questa invece mi sembra una affermazione contro la cucina emiliana... e non solo ... scusa ma cosa ti hanno fatto di male tutti i vari piatti a base di maile...e tutti i fritti ... che se sono fatti bene.... altro che atrofizzati ..ti esaltano il gusto!!!

Gatti
permalink a questo commento

[MarcoeSilvia]
25/03/2008
io onestamente non trovo la recensione di angela così tremenda.
Si, forse la frase sulla puzza non è proprio morbida, ma la considerazione è pertinente. E comunque quella è stata la sua esperienza.

Noi ci siamo stati più volte, abbiamo anche lasciato una recensione, e ad onor del vero non abbiamo sentito un odore particolare, anzi il pesce ci è sempre sembrato abbastanza fresco.
Ed in parte lo garantisce anche il fatto che hanno ormai un buon giro di clienti.

Noi abbiamo due palati che sono assolutamente figli del maiale e del fritto, tuttavia angela ha ragione sul fatto che modena non offra una gran varietà di cucine. tolta l'ormai trendy cucina giapponese, peraltro proposta solo da cinesi, e quell'altra cucina non ben definita che viene venduta come cinese, il panorama è desolante.
L'indiano non era un granchè, ma ha chiuso, il marocchino era buono e particolare, e molti non sanno neanche che sia esistito, e tante altre cucine non sono mai neanche sbarcate....
permalink a questo commento

[angela]
25/03/2008
Mi scuso, non era mia intenzione danneggiare una nuova attività, tantomeno offendere chi ama la cucina emiliana, volevo solo spronare a mangiare anche altro fuori casa. Come scrivono MarcoeSilvia l'offerta potrebbe esserci ma la richiesta è sempre solo sugli stessi piatti, chi non s'adegua chiude (ed ecco la maionese nel cibo orientale). In questa città manca non solo la cucina etnica ma anche rispetto per chi ha fedi differenti (un buddista vegetariano, chi non potrebbe mangiare maiale: a casa) o seri problemi di salute (diabetici, allergici, celiaci: a casa). Consigliato non mi sembrava una critica negativa, ho letto di peggio. L'odore la sera in cui sono andata c'era, poteva essere solo una pattumiera trascurata. Non era sarcasmo: al mercato del pesce se c'è pulito o il pesce è fresco non c'è odore.
permalink a questo commento

[squarza]
03/04/2008
sono stato nel locale 2 venerdì fa.
primo appunto, come la maggior parte dei ristoranti non viene venduto pesce crudo fresco, ma pesce crudo che è stato precedentemente abbattuto.
al contrario della tua impressione io ho notato la mancanza del tipico odore di pesce che quando vado a mangiare nel barese ad esempio si spande per tutto il locale (con tutti i rischi che il pesce crudo comporta e che sicuramente al wasabi non osano prendere come nel 99% dei ristoranti)
ho apprezzato la novità, ed anche la varietà.
un posticino frizzante, alternativo che per 20 euro offre quanto di meglio ci si possa aspettare per quella cifra!!!! con tutto rispetto il pesce fresco crudo ha un altro sapore ma chiaramente ha anche un altro prezzo...