.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Selmi, 3, Vignola, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
69.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

titina

ha visitato il locale il 16/03/2008 titina avatar
31 Recensioni scritte dal 19/03/2008 88 Punti

domenica scorsa sono tornata all'osteria divia selmi per la terza volta nel giro di un mesetto.
il locale è bello e in una bella posizione, proprio a ridosso dello splendido castello di vignola.
è su due livelli, al primo si accede appunto da via F.Selmi, poi si scende una scala e c'è l'altra stanza che dà su un bel cortiletto sulla strada che va verso savignano. noi eravamo in quest'ultima in un tavolo rotondo. l'ambiente è sobrio ma curato, non era pieno, insomma si stava bene.
per la prima volta abbiamo ordinato un menù di pesce: involtini di gambero al lardo per me e mio marito, gli altri zuppetta di cozze e carpaccio di tonno come antipasti. dopo un'attesa di 40 minuti buoni durante la quale stavamo abbruttendo dalla fame, sono finalmente arrivati.
buoni gli involtini e squisito il sughetto delle cozze che abbiamo pucciato un pò tutti. porzioni minuscole, per fortuna c'era il sughetto col pane!
i secondi sono arrivati dopo un'attesa interminabile. 3 gratinate di pesce e un trancino di branzino al sale. tutto molto buono ma scarsissimo. nelle gratinate c'erano uno spiedino con 4-5 gamberetti, due cappe sante e 4 cozze, stop. il branzino era un assaggino. come vino abbiamo preso un verdicchio di cui non ricordo la marca, buono comunque. non abbiamo preso dolci perchè si era fatto un po' tardi, solo due caffè.
spesa 138 eurini. per me un po' eccessiva perchè le porzioni erano veramente minuscole, anche se mi rendo conto che il pesce costa.
le altre 2 volte invece, abbiamo sempre preso il menù di terra: ricordo un tortino di verdure come antipasto, squisito. un risotto con allo zafferano con mele e mandorle, buonissimo, mio marito ha preso uno spiedone (si chiama proprio così) che è veramente enorme e buonissimo, tenero, ben cotto e saporito. la prima volta ho preso anche il dolce: un soufflè di cioccolata caldino con marscarpone, veramente ottimo.
in quei casi il conto è stato più contenuto.
il servizo invece lascia sempre un po' a desiderare a causa della lentezza. addirittura la prima volta, che fra l'altro era mezzogiorno e quindi dopo si andava a lavorare, si erano scordati un primo, quindi abbiamo dovuto aspettare ulteriormente. il vino si può ordinare anche al calice e questo mi piace perchè ogni tanto capita che lo prendo solo io.
in sostanza, la qualità del cibo è molto buona, ma il servizio è un po' troppo lento. non consiglierei comunque il pesce perchè a mio avviso, è vero che è buonissimo ma si mangia troppo poco per quello che si spende.
3 cappelli comunque se li merita.

Consigliato!

permalink a questo commento

[g.falconline]
22/03/2008
Grazie titina! Una recensione ricca di utili dettagli e buoni consigli, proprio come dovrebbero sempre essere. Speriamo che oltre agli utenti di GustaModena leggano anche i gestori del locale, ne trarrebbero sicuro vantaggio!emoticon
permalink a questo commento

[poli]
06/05/2008
...Cara la mia titina,non bisogna lasciarsi forviare da "vassoiate"di pesce mal cotto mal cucinato ed a basso costo!!!.Come gia' detto,ma amo ripetermi,NON SI PUO'VIAGGIARE IN ASTON MARTIN AVENDO LA PRETESA DI PAGARLA QUANTO UNA BELLA....CINQUECENTO!!.Meglio mangiare un po' di buon pesce,che lasciare un vassoio di simil pesce annegato e sguazzante in litri di pomodoro(magari anche un po' acidino)....meditate genti, meditate!! P.S. Piuttosto chel'espressione"ABBRUTTENDO",avrei usato la forse piu'esatta"ABBRUTENDO".Poi,forse, non ricordavi la"casa vinicola","il produttore",MA NON "LA MARCA"di un vino!!!! UN abbraccio ...TITINA!!
permalink a questo commento

[titina]
06/05/2008
che sia preferibile poco pesce buono che tanto cattivo è una regola d'oro su cui siamo tutti d'accordoemoticon
esistono comunque posti dove il pesce è buono e abbondante, quindi ancora meglio, no?
infine il poco o tanto è sempre in relazione a quanto si spende...
non è invece questione di diverse valutazioni il gerundio del verbo "abbruttire" che fa sempre e comunque "abbruttendo".
un abbraccio Poli!
permalink a questo commento

[Heavyhms]
04/06/2009
confermo sia la qualità della cucina (molto buona) che i prezzi salati per il pesce, le porzioni minuscole e tempi d'attesa biblici