Mofo è davvero un bel locale.
Mi ha colpito la prima volta che ci sono entrato per lavoro ed ho subito pensato, parlando con il patron Ermanno Muccini, che meritava sicuramente una visita.
E così, dopo un po' di mesi, sono riuscito ad andarci a cena, un sabato sera.
L'ambiente è minimale, con tavoli trasparenti, sedie di plastica, forse kartell, di diversi colori, dipinti alle pareti, una delle quali, illuminata e di un verde flash, fa da divisorio con la cucina in fondo alla sala. Pochi i coperti, ma giusti per essere serviti nel migliore dei modi.
Il servizio è ottimo. I due ragazzi che ci hanno seguito si sono preoccupati di consigliarci e di spiegarci ogni singolo piatto.
Come già detto nelle altre recensioni, i menù sono di due tipi: uno più classico, l'altro più "estroso", con interessantissimi abbinamenti di carne e di pesce.
Appena seduti, ci è stato offerto un ottimo prosecco ed una crema di legumi. Portato il pane a tavola (fatto da loro, grissini compresi, di diverse qualità, tutte ottime) siamo partiti con un antipasto di capesante arrotolate nella pancetta.
Come primo, io ho optato per dei tortellacci con scamorza, cicerchia e tartufo nero (3 di numero, ma davvero enormi -e ottimi).
Come secondo abbiamo preso una tagliata di bisonte alla griglia e pepe in due, davvero eccezionale.
Patate al forno di contorno.
Il tutto accompagnato da due bottiglie d'acqua ed una di Brunello di Montalcino Argiano 2001.
Per finire, un dolce di cioccolato squisito ed un passito da ricordare.
Dopo aver pagato il conto, prima di andare via, limoncello e rhum offerti gentilmente da loro.
La cucina è ottima, e molti sono gli abbinamenti interessantissimi. La carne è stata il pezzo forte, assieme all'antipasto, davvero di un'altra categoria.
L'aspetto dei piatti è particolare e molto curato.
La spesa finale è un po' impegnativa -163€ che hanno scontato a 160, in due- ma sicuramente si esce soddisfatti.
Ci tornerò presto.
Consigliatissimo!!
[gi]
11/03/2008