Proprio così la sera di S.Valentino la mia metà ha deciso di regalarci una bella cena!!
Non è la prima volta che vado alla Cantina di Gruppo e ogni volta c'è solo un problema: scegliere cosa ordinare...(è tutto così invitante).
Il locale è tato ristrutturato da poco e il risultato è molto gradevole: bella anche l'idea di decorare le tavole mettendo uova, pomodorini, frutta e altro in vasi di vetro immersi in acqua.
Cominciamo: ci portano un pò di ciccioli secchi per gradire.
ANTIPASTI: un saccontino caldo di sfoglia farcita con funghi porcini e accompagnata da una fonduta di formaggi dolci di alpeggio e semi di papavero.
PRIMI: tagliatelle al tartufo e tortelloni al tartufo e porcini (tanto buoni da essere un pò scarsini a detta del mio consorte.
SECONDI: straccetti di manzo al pepe verde e brandy; entrecote di manzo irlandese con salsa al chianti e scaglie di pecorino dolce toscano entrambi accompagnati da una sfoglia quasi impalpabile calda con pancetta e formaggio (delicatissima)
DOLCI: semifreddo al croccante con mousse al ... nocino!! e pera al cioccolato e crema alla vaniglia
VINI: Brunello di Montalcino e con i dolci un calice di Moscato rosato e Dindarello.
Che dire di tutto ciò? Fantastico!! Tutto quanto ben cucinato e presentato e visto che ero vicino alla cassa ho sentito che non siamo stati gli unici a complimentarci con la titolare.
Spesa: € 110 in due (42 solo dei vini)ben spesi.
Imperdibile!!!
[Goloso]
17/02/2008