Sono stata a cena dal "Maestro" il giorno di San Valentino e devo dire che ho passato una serata piacevolissima!Il locale è piccolino e spartano ma vi assicuro che l'atmosfera calda e famigliare contribuisce a renderlo un posto più che accogliente. Il Maestro ci ha accolto con un gran sorriso chiamandoci per nome proprio come se fossimo di famiglia benchè fosse la prima volta che cenavamo nel suo locale. Guardandomi intorno mi hanno colpito subito i divertenti cartelli appesi alle pareti dove erano scritti i piatti forti del ristorantino e i complimenti per la moglie del Maestro (che ho intravisto indaffarata in cucina). Anche la rete da pescatore appesa al soffitto contribuisce a creare un'atmosfera allegra e surreale allo stesso tempo, sembrava quasi di essere in un altro modo: il mondo del Maestro del pesce!
Non esiste un vero e proprio menù dal quale poter scegliere. E' il Maestro a decidere sera per sera cosa servire in base al pesce fresco di giornata.Immagino che sarete curiosi di sapere il menù della serata!
Antipasto: cozza gratinata al forno, frittella di bianchetti, frittella di baccalà, fettina di salmone, insalata di mare, alici marinate ed altri due assaggi di bocconcini di pesce che sul momento non so identificare, ma squisiti!
Primo: un bis di risotto di mare e gnocchetti al salmone, ottimi!
Secondo: Orata al cartoccio con un gamberone, si scioglieva in bocca!
Altro secondo: Frittura mista(o meglio "paranza", come l'ha chiamata il Maestro), veramente delicata!
E per finire torta di mirtilli e fetta di salame di cioccolata. Da bere ci è stata aperta una bottiglia di vino bianco della casa, acqua naturale e gasata(in bottigliette piccole).
Caffè e limoncello fatto in casa, come tutto il resto!
Prezzo fisso 30,00 euro.
Decisamente da provare!!!
Imperdibile!!!
[g.falconline]
17/02/2008