Siamo venuti qui mille e mille volte, come probabilmente tutti i modenesi, quindi riteniamo questa recensione più ad uso dei “forestieri” che altro.
Arriviamo verso le 20.30, e ci stanno ancora le ultime due pinte in Happy hour (3€ l'una). La scelta è vastissima, ma prendiamo i nostri due cavalli di battaglia, McEwans Scotch Ale per Silvia, Guinnes per Marco.
In uno dei tavoli alti, che fanno molto Irish Pub, Silvia ordina un Irish Breakfast, che è tutto tranne che una colazione: uova, salsiccia, fagioli, anelli di cipolla, patate, e via dicendo. Marco invece prende un filetto di Angus cotto nella Guinness, che è la fine del mondo, anche questo accompagnato da patate, cipolla, ed un sacco di altre ottime cosette. Altre due birre, McEwans e Kilkenny.
Conto finale, 35 € in due. Considerando che non siamo riusciti a finire quello che c'era nel piatto (evento raro, anzi sporadico) è veramente un ottima scelta per serate con amici, magari in occasione di partite di calcio o rugby.
Negli ultimi anni via Gallucci si è ingrandita, e dono aumentati i locali, ma il Griffin's continua sempre a rimanere, per storia, fascino e qualità , il centro di questa “rambla” modenese.
Molto curato lo stile del locale, eccezionale il dehor (almeno fino a quando il Comuni lasciava mettere fuori i tavoli), il locale forse più frequentato dagli stranieri a Modena.
Consigliatissimo!!
[gi]
09/02/2008