Venerdì scorso insieme ad un gruppo di amici (per la precisione 8+1 arrivato dopo allenamento) sono andato a mangiare una pizza in questo bel locale.
Faceva parte della nostra allegra brigata anche "Fontanalara" che come avrete visto ha già recensito la serata.
Sono stato, proprio per questo motivo, dubbioso fino all'ultimo se fare o meno la mia recensione, xchè non volevo proporre un doppione di ciò che era già stato detto; ma alla fine ho deciso di scrivere anche un mio resoconto:
Il locale appena entrati sembra un po' piccolo, stretti tra le cantinette refrigerate dei vini ed il bancone, ma una volta entrati nelle due sale l'ambiente diventa subito ampio ed accogliente, arredato con sobrietà ma elegante allo stesso tempo e con tavoli sufficientemente distanti l'uno dall'altro e ben apparecchiati.
Avendo prenotato l'ormai noto "sig. Adamo" ci ha fatto accomodare al nostro tavolo, lasciandoci i menù.
Abbiamo ordinato due mezzi metri, uno tutto margherita e l'altro farcito, due bottiglie d'acqua, due caraffe di coca, una di birra ed un primo (mi spiace ma non ricordo più cos'era), più una ulteriore margherita ed una birra media al sopraggiungere del nono amico.
Io ho mangiato solo i mezzimetri, ed erano veramente ottimi. Pasta alta come piace a me, ma dalla consistenza morbida e leggera, pomodoro e mozzarella decisamente freschi. Coca e birra nella norma.
Non abbiamo preso nè dolci nè caffè, ma la spesa è stata più che adeguata, 10 euro a testa.
Mi rendo conto che non abbiamo mangiato molto, ma sugli otto di partenza, solo in tre eravamo uomini (le ragazze con noi mangiavano come delle formichine) ed il nostro mezzo metro (abbondante) ce lo siamo spazzolati.
Servizio veloce e discreto.
Sarebbero stati tre cappelli e mezzo, ma oggi crepi l'avarizia e ne dò quattro.
Le motivazioni per cui ho voluto dare anche il mio parere sono presto dette: seppur io e "Fontanalara" siamo stati allo stesso tavolo, abbiamo avuto lo stesso servizio, abbiamo quasi mangiato e bevuto le stesse cose, abbiamo pagato lo stesso prezzo; le nostre percezioni della serata sono state diverse.
Entrambi abbiamo dato un voto positivo, ma io sono rimasto molto soddisfatto della serata, del locale e del rapporto qualità/prezzo.
Con questo volevo solo sottolineare la bellezza di questo sito che, a dispetto delle recensioni dei professionisti, lascia che il recensore si lasci guidare dalle sue sensazioni e non solo dalla oggettività; lo chiamerei il margine "delle persone comuni che amano mangiare fuori".
Come al solito sono stato troppo prolisso e come al solito me ne scuso.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
08/02/2008
PS Sempre nelle vesti di "ambasciatore della pizza", tema riccorrente dei miei interventi (a solo scopo divulgativo e non dogmatico) non posso che apprezzare chi la sa riconoscere, sempre nel rispetto di tutti i gusti...