.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Emilia Est, 824, Modena, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti

tigellinaboilerdilardo

ha visitato il locale il 05/02/2008 tigellinaboilerdilardo avatar
44 Recensioni scritte dal 03/02/2008 595 Punti

Ragazzuoli spero di aver azzeccato la scheda giusta visto che ce ne sono 2 e io il nome ehm, non me lo ricordo, per me è quello di via emilia est.
penso sia più di 4 volte che ci vado, tra l'altro ravvicinatamente, ma quando ci arrivo davanti mi incanto sui lampioncini e sul tappeto verde finto erba e non bado all'insegna..

dunque è un posto che, a parte la pizzeria palestra concessionarie intorno, ti sbatte automaticamente già dall'ingresso esterno in un film come "l'anno del dragone" o "the killer".
insomma non stonerebbe qualche sparatoria coreografica o qualche combattimento marziale con la gente che vola e fa delle mosse surreali, tutto questo detto nel migliore dei sensi, è davvero una location impressionante e bella da vedere.
entri e lo è ancora di più. (se questo può essere malinterpretato censuratemi pure, sottolineo che di risse e spari non ce ne sono anzi è ultra tranquillo rilassante e pacifico)

le due sale, i finestroni,l'arredamento..è l'unico ristorante giapponese (cinese)che mi sa di vero e anche di chinatown.
è bellissimo.

sempre trattando l'aspetto "arredamento-stoviglie":
i tavolini per due sono come si deve, ovvero non striminziti che con due portate una rischia di trovare posto per terra perchè non c'è più spazio, e ogni pietanza ha il suo specifico piatto, mi piace molto quello dei maki che è un ciotolone marrone scuro credo di legno, è tanto bello.

il servizio è, direi, quasi ottimo, dipende dai camerieri, alcuni sono simpatici alcuni/eeeee un pochino seriosi ma del tutto efficienti e disponibili.
e si attende il giusto, quello che per me dovrebbe esserci per non ingolfarsi troppo tra le varie portate.

per il cibo, io ero con mia sorella e abbiamo preso:

-2 porzioni di california maki (ogni porzione, da 5 euro, è di 6 maki, che hanno dentro il granchio e l'avocado, nel riso qualche seme di sesamo, non c'è il cetriolo)
per me sono i più buoni di modena, meglio del fujyiama, dell'amicizia e del taj yo. e poi almeno 6 di botto te li mangi, se penso che io ne vorrei almeno 20...
- 1 porzione di futomaki (ce la siamo divise in 2 visto che ce ne sono 8 belli grandini con dentro:avocado, gambero, salmone,tonno,e direi cetriolo anche se potrebbe essere erba cipollina (scusate è la forma che mi rende incerta), e una fettina gialla, forse frittata?)ottimi
-1 porzione di spaghetti saltati con misto mare e qui mi ci scappa il 9 decimi, sono spettacolari, proprio gli spaghetti, consistenza e sapore indimenticabili che danno dipendenza, anche il misto mare(e verdure anche incluse) è molto buono.
ce lo siamo divise e vista l'abbondanza ci è venuto un piatto molto onesto ciascuna.
-1 sushi di tonno..era la prima volta che lo prendevo, a me il sushi non piace molto perchè sa di poco, però mi ha sollazzata.
-1 tempura di gamberi, ce ne sono una decina, la salsa dove pocciarli è meglio di quella del fujy, però la pastella no.comunque anche questi molto buoni.

abbiamo bevuto solo una bottiglia d'acqua (insomma siamo sorelle, la birra me la bevo poi a casa come in questo istante, volevo spendacciare di più per il cibo che a casa di sicuro simile non trovo),i dolci come al solito non mi vanno e quindi abbiamo speso 45 euro in 2, poco più di 22 euro a testa.
e noi, ok che avremo degli stomaci piccoli, ma stavamo sciopando.

per le cose che ho preso le volte scorse posso dire che mi sono piaciuti molto:
il sake (che dà anche una botterella in più rispetto ad altri bevuti)
il salmone alla piastra
gli involtini primavera (per quel che riguarda la cucina cinese)

e poi: il wasabi. stasera non era dei più potenti ma la volta scorsa mi sono fatta un bel pianto di goduria per quanto spingeva.
io lo amo, e ormai non ho più limiti, ne chiedo sempre vaschettine in più, qui è davvero notevole.

mi dispiace di non aver scritto ancora niente di cucina modenese ma non mi sento pronta visto che, in questa casa:
cappelletti parmigiani>>>>>>>>>tortellini modenesi.
io ve l'ho detto! non mi bannate peròemoticon






Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Giò]
06/02/2008
Parto dal presupposto che non amo la cucina cinese, xò se mi garantisci che all'ingresso potrei assistere al remake della sfida tra Bruce Lee e Chuck Norris in "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" potrei davvero sentirmela.
Naturalmente questa volta speriamo nella rivincita del mitico Walker Texas Ranger!!!

"Nella famosa scena del Colosseo in cui Bruce Lee ha sconfitto Chuck Norris, Bruce Lee era interpretato da Chuck Norris."
permalink a questo commento

[g.falconline]
09/02/2008
Complimenti! Recensione molto particolareggiata e coinvolgente... che fornisce molte utili indicazioni a che legge. Credo che presto mi ci recherò per un'abbuffata di pesce crudo e saltato! Grazie per i consigli.emoticon
permalink a questo commento
eheheh non assicuro il remake de "l'urlo di chen.." che sinceramente non ho visto (devo rimediare?) però mi sento lo stesso di dire che quel posto lì con un po' di immaginazione qualche ombra e sentore di filmoni te la fa percepire.
ieri notte ho visto "lanterne rosse" mamma mia che fame che mi ha messo, entro la settimana dovrò correre di nuovo al sakura.
per chi ama vedere i cibi nel cinema, sempre cinesi, consiglio "mangiare bere uomo donna" di ang lee.. un film che come da titolo espone tanti bei piatti e fa soffrire molto per la fame.

g.falconline tu sei uno dei mie recensori preferiti, grazie dei complimenti e come si dice a modena "sta atenti" che ti tengo d'occhio!
scherzo,anche se è vero che mi sto mettendo tra i ristoranti da visitare molti dei tuoi ben recensiti e preferitiemoticon


per gi: il ristorante sakura ha una scheda doppia, sakura appunto e anche ristorante "Ye Xianghou" te lo dico se vuoi evitare recensioni sparse dello stesso posto..
inoltre preciso che il tipo di cucina è sia giapponese che cinese.
scusa se sembro pedante o pignolina pignolettaemoticon

complimenti infiniti per il sito, è una cosa a cui anelavo da anni!
permalink a questo commento

[gi]
19/02/2008
grazie per la segnalazione tigellina, cancellato il doppioneemoticon a presto!