.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Rue Albert Deffeyes, 14, Gressoney-Saint-Jean, AO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
27.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena in vacanza
Commenti:
(2) vai ai commenti

Bina

ha visitato il locale il 27/08/2018 Bina avatar
58 Recensioni scritte dal 12/06/2014 1331 Punti

Secondo giorno di vacanze + giornata passata a scarpinare in montagna = voglia di cucinare  0. Passeggiando per il piccolo centro di Gressoney passiamo in rassegna i vari locali e veniamo attirati da questa brasserie. E' ancora presto per cenare, anche per queste zone, ma la gente in giro è molta e il locale non è grandissimo, quindi entriamo per prenotare e assicurarci un posto per le 19.30, noi due più il cagnone. Se passate di qua consiglio anche a voi di prenotare, perchè ho poi scoperto che il locale è gettonatissimo.

Il menù è composto da due antipasti, 3-4 primi, 3-4 secondi e 2-3 dolci, alcuni piatti sono sempre presenti mentre altri variano in base alla stagionalità. Tutti i piatti vengono dettagliatamente spiegati dalla cameriera prima dell'ordine. Noi ordiniamo un antipasto da dividere, un formaggio caprino leggermente scaldato alla piastra, servito con mocetta croccante e insalata mista con mirtilli freschi, mandorle tostate e salsa ai mirtilli. Il piatto si è rivelato ottimo, l'accostamento di sapori e di consistenze era perfetto...veramente un piatto riuscitissimo, e infatti sentiamo dire che è uno di quelli sempre presenti in menù.

Saltiamo a piedi pari i primi, pure allettanti, per non appesantirci troppo e andiamo di secondi: per Guido polenta concia con cervo cotto in civet, marinato nella birra; per me un classico lombetto di maiale alla valdostana e contorno di patate fritte. Polenta e cervo sono squisiti, la porzione se vogliamo non è abbondantissima, ma considerato che si tratta di un piatto molto ricco è, a conti fatti, corretta. Molto buona anche la valdostana, con la carne sormontata da una generosissima quantità di fontina e prosciutto. Le patate, ottime e croccanti, vengono servite in una ciotolina a parte così che entrambi possiamo attingere comodamente.

Saremmo anche sazi, ma una volta sentiti i dolci non si può proprio dire di no, quindi ci dividiamo un tortino caldo alle mele e cannella, servito con gelato alla vaniglia. Ottima la consistenza e ottimo il sapore. Il pasto è stato innaffiato da due birre medie, una chiara e una rossa doppio malto.

ll locale è molto accogliente e piacevole, il servizio è stato rapido e molto cortese e simpatico, il cibo ottimo. Il conto potrebbe apparire ad alcuni un po' elevato, in realtà direi che è commisurato in primis ai prezzi della zona e poi, soprattutto, alla cura e alla qualità dei piatti. Peccato che sia così lontano perché ci tornerei domani!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tata]
11/09/2018
mo che bella vacanza ragazzi.... sicuro che tornate? o vi perdete in questo paradiso??? emoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Bina]
11/09/2018
Purtroppo siamo già tornatiemoticon ma la tentazione era forte!!