.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lama 2005, Maserno - Montese, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
22.50 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
famiglia al fresco
Commenti:
(3) vai ai commenti

Lisus

ha visitato il locale il 05/08/2018 Lisus avatar
204 Recensioni scritte dal 05/10/2010 1896 Punti

Da tempo mi ero segnata che se in zona ci si sarebbe potuti fermare perché la proposta sembrava interessante, e infatti siamo stati bene.

Il signor Mario all’inizio del pranzo spiega le proposte della cucina, non numerose (5-6 primi e altrettanti secondi) e tutte casalinghe.

Iniziamo con 3 antipasti costituiti da numerosi  pezzi di crescente di piccole dimensioni (qui siamo in zona di forte influenza bolognese e chiamano con questo termine il nostro gnocco fritto), pasta abbastanza spessa e di conseguenza non troppo croccanti, come piace a me. Li accompagnano, già serviti nei piattini singoli, una fetta di salame, una di prosciutto, una cipollina sottaceto e mezzo carciofo sottolio, a mio parere tutto di ottima qualità. Proseguiamo con 2 tagliatelle al ragù ed una ai funghi. Anche in questo caso tutto gradito. Mio marito prosegue con una porzione di agnello al forno (a dire il vero vengono serviti dei pezzi con molto osso e poca carne!) e due porzioni di patate fritte: patate prodotte in agriturismo, tagliate a mano, ben fritte e condite con sale Grosso e un poco di rosmarino tritato…finalmente delle patate come si deve. Peccato che sia ancora troppo presto per poterle acquistare perché la raccolta meccanica non è ancora cominciata. Chiudiamo con una zuppa inglese ed un caffè. La zuppa inglese buona ma un po’ diversa a quella alla quale sono abituata, qui al posto del savoiardo è stato utilizzato una sorta di pan di Spagna che, bagnato nel liquore, era diventato molto morbido, quasi sbriciolato. Da bere un quarto di vino fermo in caraffa e due bottiglie di acqua.

La sorpresa viene al momento del conto perché per noi adulti vengono conteggiati 45 euro e 10 euro per il bambino che comunque ha mangiato l’antipasto e il primo delle dimensioni dei nostri.

Dalla veranda nella quale eravamo stati fatti accomodare si accede direttamente al giardino e alla piccola area giochi lì collocata e il pupino entrava e usciva a suo piacimento. Anche il nostro cane ha potuto accomodarsi sotto il tavolo senza problemi.

Se cercate un pranzo in relax, al fresco, e non siete lontano da Montese io vi consiglio una sosta.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[tata]
06/09/2018
domenica c'e' festa grande a Montese..chissa'...emoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Kava5150]
12/09/2018
Se non l'hai visto, la prossima volta sali il giardino in mezzo ai frutteti fino in cima alla collinetta: troverai un laghetto con un paio di cigni e diverse oche ed una vista mozzafiato sull'abito di Monteseemoticon
permalink a questo commento

[Lisus]
13/09/2018
L'ho visto, e anche del signore che ha voluto venissero sparse lì le sue ceneri. Molto bello