.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Rainusso 126, Modena, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
17.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(23) vai ai commenti

Gabry

ha visitato il locale il 11/01/2008 Gabry avatar
9 Recensioni scritte dal 03/08/2007 7 Punti

Ciao a tutti,
sono andato in questa pizzeria venerdi sera accompagnato da 3 amici.
Entrati ci hanno subito fatto accomodare e anche se il locale era abbastanza pieno, hanno preso subito le ordinazioni: 1 mezzo metro farcito, 1 pizza tonda con salsiccia, 1 con salsiccia e cotto, 3 birre medie, 1 cocacola, 1 bottiglia d'acqua due caffe e due ammazzacaffe.
La pizza veramente buonissima, alta come piace a me e abbastanza condita.
Unica pecca il conto 17 euro a testa sono veramente tanti.
Sono anni che frequento questa pizzeria quasi 1 volta alla settimana e non ho mai speso piu di 13-14 euro prendendo più o meno le stesse cose booooooooooo.....

Buono

permalink a questo commento

[Kava5150]
15/01/2008
Oppala....la rivincita dello Storchiemoticon Ah ah Ah
permalink a questo commento

[Gabry]
15/01/2008
In che senso Kava per i 17 euro...Be non penso sia una rivincita penso solo che a loro una pizza non costi piu di 2 euro esagerando e non mi sembra opportuno far spendere 17 euro per mangiarla.
permalink a questo commento

[Goloso]
15/01/2008
Gabry... la pizza a loro costa forse 2 euro se è una margherita... al di là del costo degli ingredienti, ricorda che nei 17 euro ci sono bevande, caffè, ammazzacaffè... e soprattutto acqua, luce, gas, rifiuti, pizzaiolo, lavapiatti, stipendio del titolare, affitto, tasse... D'altra parte, la percezione del rapporto qualità/prezzo è sempre personale... Io mi faccio sempre i conti in tasca, ma se come tu dici il prezzo ti è sembrato non nella norma, perchè non hai controllato i prezzi del menù con la ricevuta? E' un consiglio, non una critica...emoticon Comunque, quando mi sento "pelato" non torno più in un posto. Ad esempio, al Caffè Concerto dovete trascinarmici a forza! Anche se mi sà che ci ripasserò presto... Buone mangiate e bevute!
permalink a questo commento

[Gabry]
15/01/2008
Vedi Goloso tu hai pienamente ragione sono d'accordo con cio che hai scritto quello che pero mi lascia perplesso oltre che l'aumento del prezzo da un giorno all'altro è che se 2 o 3 anni fa(considerando che il prezzo della vita era piu basso e per cui anche il conto era minore)in pizzeria si spendeva circa una decina di euro adesso se ne spende circa il doppio e sinceramente per mangiare una pizza mi sembra un esagerazione...
permalink a questo commento

[g.falconline]
15/01/2008
Ciao Gabry! Vorrei solo portare un piccolo contributo di riflessione per comprendere meglio la situazione che hai vissuto. Solo il giorno prima, come puoi vedere, avevo pranzato per 11,00 euro a testa... senza alcolici. Mezzo metro margherita e verdure 15 euro (buon prezzo), coperto 2 euro, aggiungi acqua e caffè e si arriva ragionevolmente a 22 euro, e i conti tornano. Forse più che le pizze in se, seppure tutte farcite (e comunque il mezzo metro farcito equivale almeno a tre pizze tonde), probabilmente incidono molto gli ammazzacaffè e la birra nel far lievitare il conto. Trovo giusta la tua protesta sui prezzi che crescono, un pò severo il voto finale, se hai magiato comunque bene e la pizza, senza alcolici, costerebbe molto meno. Magari un dettaglio del conto sarebbe chiarificatore in merito... in fondo è pur sempre un buon consiglio per gli amici di GM, e un messaggio per il ristoratore, poter dire: pizza buonissima ma non prendete altro!emoticonemoticon A questo propositoemoticon ... basterebbe leggere le recensioni di Goloso e Gnoloso per sapere dove andare poi... a bere, e soprattutto COSA bere!emoticonemoticon

NB Solo a beneficio di Goloso, che sono certo condividerà, di solito io mi sento pelato non tanto per degli euro in più, ma se ho mangiato male...emoticon Anche se da un pò di tempo mi sento pelato... quando mi guardo allo specchio!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Gabry]
15/01/2008
Caro g.falconline spero di conoscerti meglio alla pizzata di lunedi sera(farò di tutto per essere presente),capisco e comprendo il tuo punto di vista anche se, essesndo un assiduo frequentatore di questa pizzeria ed avendola sempre elogiata ritengo sia opportuno esprimere il mio parere con due cappelli dato che, come ripeto, il conto non ha mai superato i 13-14 euro in tutte le volte che ci sono andato mangiare.
N.B: Il mezzo metro era metà bianca e metà diavola non super farcito.
permalink a questo commento

[Nightflyer]
15/01/2008
Mi intrometto nella discussione per dire la mia: conosco il Vesuvio, ogni tanto ci vado e anche se io sono un patito della pizza ultrasottile stile Maggi, non condivido i 2 cappeli della tua recensione! IMHO, considerando i prezzi medi delle pizzerie a Modena e la qualità (slurp!) della pizza del Vesuvio (ottima a detta di uno come me amante della tirata stile Maggi) il prezzo non mi sembra assolutamente elevato ma congruo con il servizio e il cibo offerto! Discorso diverso, più ampio e OT quello dei prezzi raddoppiati, ma tutti sanno che il problema non riguarda solo i ristoranti ma tutto ciò che è in italia... e qui mi fermo per non andare oltre... 4 cappelli al Vesuvio!
permalink a questo commento

[Gabry]
15/01/2008
Ciao nightflyer,non sono assolutamente d'accordo con il tuo commento non si può pagare una pizza e una birra 17 euro.
Il conto medio di una pizzeria a Modena si aggira sui 13 -14 euro. E poi, ti ripeto ho sempre elogiato il vesuvio in tutto e per tutto, questa volta mi spiace ma devo dare due cappelli in quanto la quantita di cibo è stata paragonabile con quella da me sempre ingurgitata ma ad un prezzo suoperiore.
permalink a questo commento

[g.falconline]
15/01/2008
Caro Gabry, spero tu possa esserci lunedì, sarà un piacere anche da parte mia! A presto!emoticon
permalink a questo commento

[Kava5150]
15/01/2008
Il mio commento ero dovuto alla diatriba nata con i prezzi dello Storchi, che secondo me sono in linea con la concorrenza.

Ritengo difficile, al giorno d'oggi, a Modena o a Bologna o dove volete, prendere una pizza farcita, da bere, un caffè ed un ammazzacaffè e spendere meno di 15/16 euro.

Siamo d'accordo che una pizza farcita, in media, costa 5/6 euro? Bon. Una birra o una coca media? 3 - 3.50? E sono quasi nove. Un caffè? 1.50/2? E sono 11. Un ammazzacaffè almeno 3? E sono 14. Ci aggiungi il coperto e sei a 16.

Secondo me o si da per scontato che il caffè e l'ammazzacaffè debbano essere offerti, o non si ha ben chiaro quali sono i veramente i prezzi.

Credo che siamo d'accordo tutti (io per primo) che andando a mangiare una pizza farcita e bevendo una birra media la spesa sia intorno ai fatidici 11/12 euro.
Ma per una pizza ed una birra. Punto.
Qui invece è stata presa più di una pizza a testa (2 tonde più mezzo metro, in 3), più di una birra media a testa (in più ci sono una coca media ed una bottiglia di acqua che, tanto per la cronaca, vi sfido a trovarla a meno di 2 euro in un qualsiasi ristorante), 2 caffè e 2 ammazzacaffè. 17 euro mi sembrano la cifra giusta, e ci scommetto che è quello che spendi in una qualsiasi altra pizzeria prendendo le stesse cose.
Se spendi meno, o è davvero una bazza, o ti offrono qualcosa.

Saluti e pace a tutti
permalink a questo commento

[gi]
15/01/2008
sono d'accordo con kava, credo che il conto debba essere considerato nel suo complesso.. approfitto per ribadire l'invito gia' esposto da falcon per lunedi'.. gabry e gli altri, ci siete per la pizzata?
adesioni nella "lavagna".. io spero possiate esserci, mi farebbe piacere conoscervi (invito, naturalmente, esteso a tutti!!)
permalink a questo commento

[g.falconline]
16/01/2008
Bravo gi.... chi parla di pizza lunedì non può mancare, e il bel dialogo pacato ed interessante che è stato svolto nei commenti potrebbe anche trovare le famose "convergenze parallele!emoticon Eccellentissimo Goloso, attendiamo con ansia una tua dissertazione "enogastropapilliferaspirituale" in diretta e dal vivo... non credo che lunedì tu possa sottrarti!
permalink a questo commento

[gnoloso]
16/01/2008
Caro gabry come gia scritto nella mia rec. al moreali"non mi intendo di cucina in senso spiccio(cucina cioè)ma quandosi parla di bar....."
Ora, un litro di latte (e si parla di latte.. un bene primario)dodici mesi fa costava 1,08/1,15 .
Oggi lo stesso latte costa tra 1,48/1,68(puoi controllare tu stesso quando vai a fare la spesa),un caffè costava 0,90 cent fino a capodanno ora quasi tutti i bar si adeguano a un'€ a tazzina per 5 grammi di polvere infusa(tra un pò il caffe lo spacciano come polvere nera)pensi che questo non tocchi qualsiasi genere alimentare? pensi che un ristoratore si diverta a pelare la gente? se avessi speso come l'anno scorso la pizza avrebbe fatto schifo e allora i due cappelli se li meritava davvero , ma tu stesso hai scritto che la pizza era "veramente buonissima" allora si meritava qualcosa in più, ha sacrificato tre euro tuoi, per farti mangiare meglio questo è lodevole perchè è un ristoratore che segue la strada della qualità e non del prezzo( ma si sà i professionisti non si curano del prezzo) spero, d'ora in poi, valuterai quest'aspetto
altrimenti piu andremo avanti nel tempo, più abbasserai le tue valutazioni, e non sarebbe giusto.
LA QUALITA' A DISCAPITO DEL PREZZO(ma senza approfittarsene ovvio).
p.s. falco sono sempre nel tuo cuore ... grazie.
permalink a questo commento

[Goloso]
16/01/2008
...guarda caro gnoloso che il buon falco parlava di me, montati meno... vuoi che diventi anche Geloso, oltre che Goloso?emoticon
permalink a questo commento

[g.falconline]
16/01/2008
Carissimo Goloso, al tavolo della mia considerazione c'è sempre posto! Non temereemoticon avevo citato anche il grande Gnoloso come

"fonte" di sapere per il buon bere...

e lo aspettiamo questa ed altre sere

a mescere con noi il suo sapere...emoticon

Vi aspetto, confesso pubblicamente la mia ignoranza enologica, per favore, Goloso e gnoloso, chiedo il vostro aiuto!!emoticonemoticon
permalink a questo commento

[Gabry]
16/01/2008
Ragazzi inizio dicendo che non eravamo in tre bensì in 4 abbiamo mangiato una pizza a testa e 3 birre, una coca e una bottiglia d'acqua in 4 in più c'erano 2 caffe in 4 e due ammazzacaffe sempre in 4.
Per kava: Mio padre è un ispettore di zona della caffè Molinari e ti posso assicurare che a Modena il caffe varia da 0.90 euro a 1 max 1.10 per cui se anche una birra costasse 3-3.5 euro e una coca 2 non si arriva a 17.
Ah dimenticavo ho speso 18 euro a mangiare da Guido con tris di primi gnocco e tigelle vino a profusione caffe e ammazzacaffe non mi sembra paragonabile....
Forse il mio ragionamento e sbagliato e ormai la serata è andata cosi per cui mettiamoci una pietra sopra.
Quasi sicuramente ci vedremo lunedi, a presto e saluti a tutti.
permalink a questo commento

[Kava5150]
16/01/2008
Sono d'accordo con te Gabry, anche a bologna il prezzo del caffè al bar è quello, ma in un ristorante è sempre di più (almeno qui).

Poi il discorso, secondo me, è che ci sono grandi differenze fra ristoratori, anche se alla fine magari il prezzo totale si equivale.

Sono rappresentante, e dovendo scaricare anche pranzi e cene, naturalmente tengo tutte le ricevute. Perciò ti faccio un esempio con le ultime che ho qui a portata di mano:

pizzeria Tonino: 1 pizza farcita 7 €, coperto 2 €, acqua naturale (750) 3 €, coca media 3.50 €.

pizzeria Mulino: 1 pizza 6.50, coca media 4.20 (sticaz!), acqua (1 litro) 2.60, coperto 2, caffè 2.

Pirati: 1 pizza 6, birra media 4, acqua 2, jager 3, coperto 1.50.

E così via... Però noti che ci sono delle differenze, anche abissali, una minerale che va dai 2 ai 3 euro, una coca dai 3.50 ai 4.20... sono quei pochi euro presi singolarmente che alla fine fanno quella differenza di 4/5 euro totali.
Ripeto, a parer mio, una pizza una coca o birra che sia mediamente devono costare, coperto compreso, intorno agli 11/12 euro. 16/17 sono tanti, a meno che non si aggiunga il dolce o il caffè o altro.
E leggendo le recensioni, mi sembra che più o meno la maggior parte delle pizzerie recensite siano in linea.

Detto questo, sono d'accordo con te nel metterci una pietra sopra e andare avanti. Spero di incontrarti lunedì per scambiare quattro chiacchiereemoticon
Ciao
permalink a questo commento

[gnoloso]
16/01/2008
si hai ragione chiudiamola li
....chissà chi è tuo padre?
XGOLOSO/GELOSO: Siamo tutti a conoscenza dei tuoi problemi di miopia , ma non te ne approfittare....
permalink a questo commento

[Gabry]
16/01/2008
Gnoloso perche mi fai questa domanda?
conosci qualche ispettore della molinari?
permalink a questo commento

[gnoloso]
16/01/2008
eeee gia gia gia(come direbbe il buon Alfred.......
permalink a questo commento

[Gabry]
16/01/2008
Gnoloso non hai risposto alla mia domanda...?
Se conosci qualche ispettore mi sai dire il nome che magari lo conosco...grazie
permalink a questo commento

[gi]
16/01/2008
venite tutti e due alla pizzata di lunedi', cosi' vi conoscete (e ci conosciamo anche noi) e ne parlateemoticon
permalink a questo commento

[gnoloso]
16/01/2008
tranquillo gi all'aperitivo non manco ...pizza non so.