Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

golosona

ha visitato il locale il 30/07/2018 golosona avatar
551 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3044 Punti

Ad alcuni mesi di distanza torniamo, io e mio marito, in questo piacevolissimo ristorante, avvertiti della presenza di piatti con ovoli... è da tanto che non li mangiamo e ne abbiamo un gran desiderio.

Ordiniamo dunque due antipasti a testa (ebbene sì), uno freddo,  misticanza di ovoli freschi serviti con scaglie di parmigiano, e uno caldo, porcini dorati e fritti.

A seguire intendiamo dividerci un primo piatto, maccheronoi con ragù di porcini.

Da bere una bottiglia d' acqua e, per me, un calice di un gradevolissimo franciacorta rosè.

Subito ci vengono portati, come consuetudine, gnocchini caldi e soffici, non unti e deliziosi, e un cestino ci pane con ottimi grissini fatti in casa.

Aperto lo stomaco, ecco i piatti coi funghi! La misticanza è fresca e tenera, gli ovoli hanno un sapore delicato e piacevole, aggiungiamo a piacere olio e sale, il tutto ben si sposa col buon parmigiano.

I funghi fritti sono una piacevolissima sorpresa, mai mangiati così buoni: morbidi e carnosi, fritti benissimo, non unti, croccanti il giusto e fortunatamente poco salati.

Il primo piatto doveva essere per uno in modo da dividercelo ma ci vengono portati due piatti colmi, i giovani e bravi cuochi hanno esagerato con le porzioni! Ad ogni modo mangiamo tutto perchè i maccheroni sono buonissimi e il ragù è strepitoso.

A questo punto, saltiamo il secondo e puntiamo al carrello dei dolci, come sempre ben fornito di dolci gustosi e fatti in casa. Io, da brava golosona, ne ordino addirittura due: pesche al forno ripiene di cioccolato e amaretto (era da tanrto che non ne mangiavo e queste sono buonissime!) e zuppa inglese appena fatta, morbida, poco alcolica, deliziosa.

Mauro opta per un buon mascarpone servito con tanti mirtilli freschi. Concludiamo con due caffè, qualche chiacchiera con la gentile titolare e un conto onesto per la qualità del cibo e del servizio, cortese e raffinato senza essere freddo o troppo formale.

Questo ristorante continua a essere una certezza!

Imperdibile!!!