Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Razzaboni, 12, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
pizzeria
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(9) vai ai commenti
Tag assegnati:

lo zio

ha visitato il locale il 22/06/2018 lo zio avatar
376 Recensioni scritte dal 12/08/2011 5498 Punti

Consueto venerdì con amici scegliamo questo locale da me già recensito e nel quale era da un po' che non andavo , solita accoglienza cordiale ci accomodiamo nella veranda esterna completamente rinnovata , un lato con parete in cartongesso per poter appendere un paio di televisori e negli altri due lati pareti a vetrata movibili su rotaia completamente spalancate garantendo per la serata ampia areazione . Menù completo con primi, secondi e ampia scelta di pizze : con impasto integrale o classico, pizza gourmet, pizza con cornicione ripieno , pizze fritte e la novità assoluta la pizza al tegamino . Inutile dire che quasi tutti optiamo per quest'ultima precisamente una Napoli , arrivata in tavola dopo una decina di minuti ingannati con alcuni sfiziosi panzerotti fritti . Dimensioni medie , nessun orlo, cottura perfetta, impasto gustoso e sofficissimo con farcitura all'altezza insomma una pizza diversa dal solito … mi è piaciuta... Come beveraggi oltre ad acqua , coca cola in vetro e diverse birre medie chiudiamo con i dolci con il babà che l'ha fatta da padrone costringendo il locale a terminare le scorte , per me invece un semplice sorbetto . Giudizio ? Non una “vera” pizza, forse nemmeno una pizza originale però difficile da trovare (o sbaglio ?) e quando trovata solo su prenotazione in quanto si dice richieda tempi di cottura più lunghi ...insomma una pizza che mi sento di premiare !

Alla prossima !

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Martora]
05/07/2018
Grazie Lo Zio! Era da un po' che volevo provare la pizza al tegamino che mi ha sempre incuriosito, ma finora avevo rintracciato solo un locale nel bolognese, per me scomodissimo a livello logistico perché troppo fuorimano. Ora posso iniziare a sperare di assaggiarla! emoticon
permalink a questo commento

[Lisus]
11/07/2018
La pizza al tegamino, buona a mio parere, la puoi trovare anche al Puffo sulla Nonantolana
permalink a questo commento

[lo zio]
11/07/2018
Grazie Lisus non lo sapevo .... prima o poi un salto lo faccio
...emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Martora]
12/07/2018
Oh, grazie Lisus! emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
12/07/2018
La primissima a Modena è stata la pizzeria prima del famoso Borso D’Este in piazza Roma. Personalmente la pongo a non essere considerata “ Pizza” quella al tegamino ma un’altra cosa!
permalink a questo commento

[Martora]
12/07/2018
Ciao Luke, appena riuscirò ad assaggiarla, ti dirò come la considero io! emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
12/07/2018
io l'ho provata al giustospirito dove la fanno dal lunedi al giovedi,molto buona e soffice secondo me.
permalink a questo commento

[scanna]
13/07/2018
a quanto pare io sono l'unico che, prima di leggere questa bella recensione dello zio, non ha mai sentito parlare di pizza al tegamino. Ho fatto una piccola ricerca su internet e pare che sia un'invenzione di un pizzaiolo di Torino, dove peraltro sembra essersi parecchio diffusa. Non avendola mai vista, nè tantomeno assaggiata, non posso esprimere nessun giudizio.
Mi viene però da concordare con Lukeforever.
Aggiungo che inserirei nelle non "Pizza" anche tutte quelle fatte con lievito istantaneo tante diffuse nelle pizzerie delle nostre zone emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
13/07/2018
La pizzeria che ho menzionato e non ricordavo il nome è la Ducale, forse qualcuno se la ricorda! Scanna verissimo la pizza con il lievito istantaneo non può esistere! Per una maggiore digeribilità sarebbe almeno necessario h24 di lievitazione o ancora meglio usare il lievito madre.