.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Remesina Interna, 228, Carpi, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
36.75 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena di coppia
Commenti:
(1) vai ai commenti

norby

ha visitato il locale il 05/05/2018 norby avatar
162 Recensioni scritte dal 02/03/2009 34 Punti

il locale è aperto da 4 giorni,prima il titolare aveva i ristorante LA COMENDA a S..Martino in Rio,Zona Ca de Frati,ora logicamente chiuso. All’esterno ci sono 8/10 tavoli sotto grandi tendoni,col caldo si potrà manigiare all’esterno,anche se purtroppo si è sulla strada,ma alla sera non c’è un gran passaggio. Entrati ci sono alcuni tavoli ed un grande banco bar,dove fanno anche colazioni,ed una sala sulla sinistra. Locale moderno,senza pretese, purtroppo ancora senza quadri o tende grandi alle ,quindi per ora la sala usando piena risulta rumorosa, ma mi hanno garantito che provvederanno al,più presto. Io e Grazia siamo tra i primi clienti,la sala con 35 posti circa si riempirà più tardi. Ci viene subito portato il menù,è esattamente lo stesso della Comenda. Su prenotazione fanno anche uno splendido crudo,ma non avevo chiamato,me ne ricorderò la,prossima volta. Ordino comunque 4 ostriche e per Grazia il misto gratin.

Arrivano celermente i due antipasti,freschissime le ostriche ed un magnifico gratin composto da 4 Scampi,due grossi gamberoni Rossi,4 cozze,due a pesante,due involtini di pesce e verdure, ed un po’ di verdurine fritte benissimo. Tutti i pesci sono fantastici,morbidissimi e cotti con un gratin di mollica ( non il pane secco grattugiato alla romagnola) delicatissimo,che non copre il sapore dei pesci. Potrebbe già essere un ottimo secondo tanto è abbondante. Arrivano i poi secondi con i due contorni,una insalata e julienne di zucchine fritte benissimo, asciutte e croccanti. Grazia ha un fritto misto,neanche a dirlo splendido,asciutto e croccante ma col pesce morbidissimo, ed io una tagliata di tonno. Mi aspettavo un tonno rosso,invece è chiaroma all’assaggio si  rivela stupendo,tenerissimo,cotto rosa all’interno come desideravo. E condito con un olio leggerissimo,che preserva il sapore del,tonno,dolcissimo. Dopo,tale mangiata non c’è posto per un dolce,io,prendo solo il caffè. Abbiamo bagnato il tutto con una bottiglia di acqua ed un mezzo litro di pignoletto sfuso,piacevole sorpresa perché morbido e fruttato.

Prima di uscire X fumare paghiamo 73,50euro, ottimo X quello che abbiamo mangiato. Tornerò di sicuro con gli amici del venerdì,e assegno 4 cappelli, se ci fosse il mezzo in più..." 

per i cinque aspettiamo prox rece e magari un miglioramento del locale!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
12/05/2018
Interessante Norby !! Bel consiglio emoticon