Compleanno di un carissimo amico, siamo in 6.
Dopo essere stati accolti dal gentilissimo proprietario a fatti accomodare al tavolo, decidiamo di affidarci completamente a lui per la scelta delle proposte da degustare.
come antipasti ci sono stati portati: ricotta di capra con tartufo e passata di asparagi, sformato di broccoli su crema di taleggio, e spiedini grigliati composti da mozzarelline avvolte nello speck e podorini. Difficile dire cosa fosse meglio, tutto eccellente.
Come primi piatti un bis di mezzelune ripene di ricotta e basilico con sugo di pomodoro e basilico e ravioli al cacao ripieni di ricotta e erbette conditi con burro fuso e tatrufo. Le mezzelune favolose, piatto di una semplicità disarmante e di qualità superiore, notevolissimi anche i ravioli.
Come secondi piatti faraona all'arancio e mandorle con patate al forno. La faraona stupenda cotta sottovuoto a bassa temperatura, tenerissima e soda allo stesso tempo, la preparazione all'arancio non invadente e assolutamente adatta ad esaltare il sapore della carne, le mandorle completavano alla perfezione un piatto di assoluta qualità. Le patate al forno di altri tempi, irregolari e saporite, molto buone.
Abbiamo proseguito con assaggi di dolci per quattro persone comprendenti zuppa inglese, mousse di mascarpone con tenerina e un semifreddo di ananas e panna, tutti e tre molto buoni.
Abbiamo chiuso con ottimi caffè.
Il pasto è stato accompagnato da due bottilgie di un buonissimo pignoletto di Modena del qual non ricordo l'etichetta ma che è stato gradito da tutti i commensali. acqua minerale ad libitum.
Devo dire che avevo avuto occasione di frequentare il locale, oltre che in una precedente recensione, anche altre volte e tutte le volte vedo fare dei piccoli ma significativi passi avanti sia nella gestione del servizio che nella costruzione di un menù che possa soddisfare tutti i palati.
Per me è una delle realtà nuove più interessanti nel settore della ristorazione nelle nostre zone.
Torneremo certamente...
Imperdibile!!!
[joy]
23/05/2017