Ecco la mia prima recensione del 2008!!!
L' altra sera, in occasione del ritorno di una mia amica a Modena dopo avere passato le feste in famiglia, siamo andati in questo locale storico.
Il locale ( erano anni che non ci andavo ) si presenta molto bene, ristrutturato, un po' piccolo ma molto accogliente e tranquillo.
Abbiamo iniziato con un bis di primi composto da: tortelloni burro e salvia e tortellini in brodo, molto buoni, forse i tortellini avevano la pasta leggermente più spessa del solito, ma vi assicuro che erano veramente eccezionali, come ripieno e anche il brodo era molto buono, colorato e saporito al punto giusto.
Proseguiamo con gnocco e tigelle: tigelle molto buone, non croccantissime ma ottime di sapore e gnocco ottimo e non unto, salumi ottimi, stagionati e affettati al momento ( ottimo il prosciutto ), lardo buonissimo. Abbiamo preso anche una porzione di fagioli in umido per fare il “ toccio “, saporiti e non troppo “ spappolati “, me li sono proprio gustati!!! ( poi gli effetti collaterali successivi li conosciamo tutti... )
Il tutto è stato innaffiato da una bottiglia di acqua e una di lambrusco cantina Messori ( che ho trovato buonissimo, anche se io non sono un grande intenditore... Corpicino non picchiarmi!!! ).
Servizio veramente gentile e cordiale, tempi di attesa ragionevoli, forse abbiamo aspettato un po' i primi, ma a pensarci a mente fredda abbiamo aspettato esattamente il tempo che occorre per cuocere un piatto di tortellini, quindi attesa più che giustificata ( e dopotutto quando hai fame anche dieci minuti ti sembrano un' eternità!!! )
Prezzo finale: 27 euro a testa, sopra la media ma comunque meritati, sia per quantità che per qualità.
Ci tornerò sicuramente. Saluti a tutti!!!
Consigliatissimo!!
[sangerronelmondo]
04/01/2008
certo che è lui !!!!
il nostro cucadores!!!!