Eehh troppo invidiosa delle recensioni provo a telefonare alle 18,30 a giusto spirito Modena e mi chiede per che giorno voglio prenotare… per stasera rispondo. Non mi ha riso in faccia (è venerdi) si è trattenuta, ma quando gli ho detto la parola magica “ma noi alle 9 il tavolo lo abbiamo già liberato”… un tavolo ce lo trova subito.
Arriviamo alle 19.30. non sto a descrivere il locale, ma è molto carino e con alcuni tavoli rotondi tipo da 8/10 persone che mi ispirano molto per una serata tra amiche, più una zona con lunghe tavolate separata.
siamo in tre e dopo 10 minuti (che abbiamo impiegato noi per decidere tra i menu) ordiniamo:
un panino cicchen, una pizza con salame piccante e friarelli e un calzone.
Da bere una di acqua, una media chiara e una blanche.
birra buona, concordo con testa che è un ottima birra artigianale ma non la mia preferita; la pizza con lievito madre molto buona e sono rimasta stupita dal calzone, veramente ottimo. Lunghissimo, portato su un piatto bianco rettangolare, ripieno di ricotta e porcini, pasta morbida, forse anche più croccante non sarebbe male, ma buonissimo.
Il panino della bambina gigantesco, pane classico da hamburger ripieno di cotoletta insalata e pomodoro, con contorno di patatine fritte. patate particolari e molto buone.
camerieri giovani e cordiali, elenco un paio di cose che mi hanno colpito: il coperto non si paga, i phon per asciugare le mani ti sparano addosso un aria tipo tsunami che voli via, il calzone è bellissimo e una cameriera ad ogni nota musicale si muoveva a ritmo, supercarica.
Nel frattempo il locale si riempie, e noi come promesso (senza comunque che ci venisse chiesto) liberiamo il tavolo.
Ci tornoooooooo!!
Consigliatissimo!!
[lo zio]
13/12/2015