Era parecchio che ci eravamo ripromessi di provare questo locale e di rientro da una impegnativa giornata di lavoro, bisognoso di concederci una giusta gratificazione, decidiamo di fermarci a cena.
Il locale, come ampiamete descritto da altri utenti di GM, è molto carino, ben tenuto e accogliente. Veniamo fatti accomodare ad un tavolo da un bravo cameriere che nel portarci i menù ci informa che è possibile anche fruire della cena catalana, un menù degustazione che viene proposto nelle sere di venerdì e sabato in qesto periodo.
Decidiamo di provare e ci vengono serviti:
Jamon Serrano con tortillas molto buono
Scampi con lardo Patanegra assolutamente strepitoso
paella di carne e pesce buonissima porzione monumentale inafforntabile in due
Crema catalana discreta
nell'attesa della prima portata ci sono stai serviti alcuni stuzzichini accompagnati da un buona sangria
il menu è offerto al prezzo di € 25 per persona bevande esculse, con l'aggiunta di mezzo più un quartino di pignoletto sfuso buono, acqua minerale, un assaggio di strudel che aveva incuriosito la mia signora e tre caffè buoni, il conto è stato di € 65 assolutamente meritati.
Direi un'ottima cena, in un locale veramente gradevole, con un servizio adeguato. Lo scampo con lardo Patanegra ha conquistato un posto di rillievo nella mia personale classifica dei piatti indimenticabili.
Torneremo sicuramente per provare la cucina tradizionale
Consigliatissimo!!
[Martora]
30/06/2015