Per il pranzo con i parenti del mio compleanno ho deciso di prenotare una torta per 10 persone da Gelatiamo dove già in passato ho avuto modo di mangiare ottime torte gelato.
Mi sono accordato qualche giorno prima con un ragazzo e su consiglio di Julia, che l'aveva già provata, ho prenotato una torta che aveva come base il salame al cioccolato e come farcitura nutella e mascarpone. Come guarnizione esterna, ha un rivestimento rosso dal sapore di frutti rossi e come decorazione frutta rossa (fragola, ribes) e more.
Se volete vedere questa torta è una delle più prodotte e l'ho sempre vista all'interno del frigo del locale (oppure vi mando le foto :D )
Domenica alle 12.30 circa mi reco ad acquistare la torta e dopo due chiacchiere corro a casa dove mia madre ha preparato un banchetto eccezionale. Alla fine ecco la torta finalmente. Spengo la candelina di rito ed ecco il momento tanto atteso, l'assaggio.
Questa torta è veramente buona, all'interno si riconoscono i due strati di nutella e mascarpone che conferiscono al dolce cremosità, il tutto è stemperato e contrastato dall'acidulo dei frutti di bosco e dal rivestimento esterno rosso. Il risultato finale è una vera esplosione di sapori in bocca.
La torta ha avuto un grande successo tantochè mi è stato detto che dovevo prenderla più grande... infatti l'abbiamo finita tutta.
Questa esperienza per me vale 5 cappelli. Questa torta diventa di diritto una delle mie prime 3 torte gelato preferite.
Imperdibile!!!
[Martora]
22/04/2015
Cioè, praticamente è come rivestire un maialino da latte ben farcito con delle sottili fettine di mela. Io vi stimo tantissimo, davvero!