Ciao a tutti!
ieri era il compleanno di mia moglie, quindi utilizzando la Prenotazione Online di GM scelgo questo locale (anche se in realtà ne avevo scelto un'altro, ma il titolare mi ha poi chiamato facendomi notare che al giovedì sono chiusi, non avevo controllato i giorni di chiusura...). Mi arriva la mail di conferma dove confermano anche la candelina che avevo chiesto sul dolce per mia moglie.
Arriviamo puntuali alle 20, il locale è sempre lo stesso descritto nelle precedenti recensioni, i gentilissimi camerieri ci fanno accomodare al nostro tavolo portandoci i menu.
Optiamo per il menu degli appuntamenti gastronomici di cui ieri era l'ultima serata, da bere una bottiglia di frizzante e una caraffa da mezzo litro di lambrusco.
Antipato della casa ottimo con tanti diversi tipi di antipastini, pesce, zucchine fritte, grana con aceto balsamico, peperoncini ripieni con pate di pesce, e altri che non ricordo, comunque abbondantissimo!
Primi ottimi e spazzolati al volo, capricciosa panna e salsiccia che in realtà era gramigna, capricciosa perchè era pasta gialla e pasta verde, tortelli quadrati panna e specke porro, tutti apprezzatissimi.
Poi una "vagonata" di roba per secondi, gnocco fritto, tigelle, lardo, affettati, intingolo con salsiccia e funghi, filetto all' aceto balsamico, stracchino, insomma tutto buonissimo ma davvero eravamo più che sazi!!!!!!!!!!
Poi il dolce un "pandorino" (non saprei proprio come chiamarlo) soffice di cioccolato con pere e cioccolato fuso, buonissimo! e "non contenti" ci hanno portato un'altro vassoio di dolcetti vari, gelato, sughi d' uva, palline morbide di cioccolato... bastaaaaaaa eravamo pienissimi!!!!!!!!! Poi per festeggiare il compleanno ci hanno gentilmente offerto due flute di malvasia.
Fine, rifiutiamo cortesemente il caffè e il nocino. Alla cassa pago 56 euro, meritati così come meritatissimi sono i 5 cappelli
Imperdibile!!!
[johnnybazoo]
27/03/2015
Ponteguerro è sempre una certezza.