week in montagna rimandato per influenza del marito (grrrr) quindi giusto per goderci la giornata di sole e stare alla larga dai bacilli andiamo io e la bambina a fare un giretto in centro, spesa al mercato Albinelli e ritrovo con gli amici. Dopo aver guardato un po’ il mercatino dell’antiquariato, montato in groppa ai leoni e corso un po’, andiamo a sederci in uno dei tanti bar di piazza xx settembre. Veramente mi ispirano tutti, poi visto che i bambini vogliono le tigelle, scegliamo questo, proprio l’ultimo in fondo di fronte alla piazza.
Ci sediamo all’esterno perché nonostante si sia alzata un po’ di aria si sta ancora bene cosi non siamo obbligati a legare i bambini con il guinzaglio e ordiniamo:
2 tigelle alla nutella
2 tigelle al prosciutto
1 tramezzino mortadella e san marzano (per la mia… che non smentisce la mamma sulla preferenza del cibo salato)
1 bottiglietta di acqua
Per gli adulti
1 tramezzino alle verdure
2 birre artigianali
1 caffè orzo
Il pane intanto viene fatto da loro e tagliato al momento; anche le tigelle sono fatte da loro, non so solo se le preparano prima poi vengono riscaldate o cotte al momento. Quelle con la nutella sono con zucchero a velo spolverizzato sopra, ed ogni cosa viene presentata dentro a cestini molto carini.
Le tigelle non le ho sentite, ho sentito il tramezzino veramente buono, oltretutto con spalmato una crema di formaggio per ammorbidirlo (tipo Philadelfia) anziché maionese, che ha reso per me più delicato e migliore il panino. Birre ottime e salumi anche.
Poi ci hanno dato una tesserina che al raggiungimento dei bollini credo ci sia un aperitivo gratis.
Ho offerto io agli amici per un totale di 21,70, per dare un’ idea le tigelle costano 1,50 e i tramezzini 2,5/3,00 euro
Molto carino!
Consigliato!
[joy]
01/03/2015