Siamo a Rubiera per visionare dei materiali edili di recupero e si è fatta l’ora di cena. Non sapendo bene dove andare ma avendo letto delle recensioni che ci sembravano positive proviamo questo locale. E’ una sera feriale e a parte il nostro tavolo solo altri 3 si riempiranno. Trovo il locale un po’ kitch nell’arredo, nei gradini che sopraelevano una zona della sala, nello schermo TV over size e vengo colpita negativamente dall’aspetto delle verdure fresche a disposizione al buffet: trovo sia meglio affettarle al momento dell’ordinazione, almeno durante la settimana se si sa di non avere tantissima affluenza e richiesta.
La cameriera è molto gentile e scambia due battute coi bambini. Le pizze (una marinara, una siciliana ed una metà salsiccia e metà prosciutto cotto) nel giro di una decina di minuti arrivano al tavolo e sono estremamente sottili, con una consistenza quasi cartacea. Non le apprezzo particolarmente quando sono sottili ma il giudizio che mi porta a dare un solo cappello è la durezza che assumono raffreddandosi (soprattutto la pizza rossa), alla fine, non scherzo, avevamo le mascelle indolenzite.
Mi resta un buchino vuoto nello stomaco e ordino una porzione di profiterol: 3 palline piene di panna fresca e inondate da una quantità industriale di crema al cioccolato decorata da ciuffetti di panna; per non uccidere il mio fegato mangio i bignè e lascio il resto.
Con una bottiglia d’ acqua ed un caffè spendiamo 29 euro, non tanto, ma non basta a cancellare la nostra delusione.
Poteva andare meglio..
[Reginalulu]
26/01/2015
La pizza anche a me è capitato di mangiarla non eccezionale...va a giorni.
Una volta gli ho esposto il problema, perchè la mozzarella era un po' acquosa, e mi hanno spiegato che non era la solita mozzarella. Sono stati molto gentili e mi hanno scontato la pizza.
Io ci vado all'uscita dal Multisala che è li a due passi e a Gabri piace molto.
Certo però che dei profiterols dietetici non ne ho mai visti eh