Oggi per pranzo sono stato in questo locale. Ci sono venuto perchè i miei genitori ci sono stati per cena un paio di volte negli ultimi mesi e si sono trovati bene.
Arrivo alle 12.30 circa. Il locale mi piace ed è pulito, ben arredato e con dei divanetti piuttosto comodi in alcuni coperti.
Il menu è il classico "all you can eat" che va tanto di moda in questi anni. Il prezzo qui, a pranzo, è di 11.90 (incluso il coperto), escluso bevande, dolci o caffè.
Al primo giro ho ordinato Gli "involtini Ginger", che non sono altro che involtini primavera, un dimsun misto (misto di ravioli al vapore), una zuppa di miso ed un salmone alla piastra e da bere un acqua frizzante.
Lentamente arriva il bere ed altrettanto lentamente arrivano gli involtini Ginger e la zuppa di miso. Gli involtini sono discreti, una porzione è composta da due involtini con una salsa agrodolce d'accompagnamento. L'impasto dell'involtino mi è piaciuto perchè più croccante rispetto ad altri provati, il ripieno ha lo stesso sapore ovunque a parere mio; non mi è piaciuta, invece, la salsa d'accompagnamento perchè era fredda, anzi ghiacciata; forse è fatto di proposito per stemperare il calore dell'involtino servito fumante ma non ho apprezzato lo sbalzo termico.
La zuppa di miso è servita in una ciotola con coperchio e cucchiaio abbinato. Ho mangiato questa zuppa in vari luoghi in giro per il mondo e l'ho sempre trovata uguale come sapore; questa aveva però il difetto di essere un po' troppo salata ed aveva pochi pezzi di tofu dentro.
Terminato ciò, con un po' di attesa arriva il salmone alla piastra che era buono e fresco. Servito con una salsa di guarnizione agrodolce, qualche foglia d' insalata e a parte un mezzo limone.
Dopo, attendo invano il mio mix di ravioli e così, quando mi chiedono se voglio altro, ordino nuovamente i ravioli al vapore e aggiungo un mix di sushi e maki che alla fine diventeranno 2 piatti.
Dopo una lunga attesa arrivano i ravioli, serviti nel classico contenitore per le cotture a vapore. Sono 6 pezzi, e farciture differente che non riesco bene a capire. Una era il classico raviolo, in una c'era sicuramente del gambero e nell'altra dei piselli e forse delle carote. I ravioli vanno giù bene ma è un peccato non riuscire ben a riconoscere il gusto delle farciture.
Il mix di sushi e maki è composto, se non ricordo male, da 10 pezzi suddivisi in 6 sushi e 4 maki. Buona consistenza del riso, colloso ma il giusto per prenderlo con le bacchette, non di quello che non riesci quasi a deglutire. Molto buono il maki con all'interno il formaggio spalmabaile tipo Filadelfia.
Alla fine dei miei due piatti finali di sushi e maki, chiedo un caffè che non mi piace molto (è basso ma poco forte e dal gusto un po' di strinato).
Vado in cassa a pagare 15.60 che vengono arrotondati a 15.
Ricapitolando, il cibo non era cattivo ma ci sono alcune piccole cose che mi fanno considerare altri locali del genere ad un livello superiore.
Il problema più Grosso che ho riscontrato è il servizio poco organizzato o, comunque, che dà l'impressione di andare un po' a caso. Non mancano però cordialità, disponibilità e gentilezza di tutto lo staff.
Per me siamo a 2 cappelli, buono.
Buono
[Martora]
14/01/2015