Devo acquistare una torta gelato per il compleanno di mio marito, ma scopro all’ultimo che la gelateria dove solitamente vado è chiusa per ferie! Scopro però che nel frattempo hanno aperto, vicino al centro del paese anche se in una zona non di passaggio, una nuova gelateria, (nuova per me, in realtà c'è da alcuni mesi ormai!), decido di entrare e vedere com’è.
L’ambiente è ampio, ben arredato, moderno e luminoso, sui toni del bianco; dispone, oltre che del classico bancone con gelato ben riparato nei pozzetti, di tavolinetti per chi vuole gustare il gelato lì; per l’estate, ci sono panchine esterne. C’è anche un angolo dove fanno le crepes, ma la mia attenzione è catturata dalle vetrine frigo dove sono esposte belle tortine. Chiedo informazioni e mi dicono che con un preavviso di poche ore, quindi anche in giornata, possono prepararmi il dolce che desidero. Ok, decido di provare… a mali estremi… estremi rimedi, vorrà dire che gli amici faranno da cavie!
Dopo essermi consultata col festeggiato, ordino una torta semifreddo ai gusti cioccolato e mascarpone, con scaglie di cioccolato fondente e decorazioni sempre di fondente tra cui la scritta degli auguri.
Nel giro di tre ore la torta è pronta, vado a prenderla, si presenta molto bene, ora non resta che mangiarla.
La gustiamo nel corso della serata: sia a me che agli altri è piaciuta tantissimo! Gli ingredienti sono di qualità, il cioccolato non è eccessivamente dolce, predomina il gusto del cacao amaro ed è molto buono; il mascarpone è vero mascarpone, quindi un po’ pesante, ma buonissimo.
Sono rimasta soddisfatta, anche del servizio che è stato gentilissimo, io ho parlato con un ragazzo giovane ma dalle idee chiare, molto cortese e disponibile. Al momento della consegna mi ha anche offerto un cioccolatino, buonissimo!
Ho pagato 22 euro per una torta di poco più di 1 kg e ho letto che 1 kg di gelato costa 18 euro, sicuramente non è a buon mercato ma la qualità delle materie prime è alta.
Per ora mi fermo a 4 cappelli, per il 5° aspetto di assaggiare il gelato, tra l’altro ho letto che oltre ai classici hanno gusti insoliti e particolari che mi incuriosiscono.
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
07/12/2014