Ho scoperto, per caso, questo stupendo bar pasticceria che si trova non lontano da casa mia. Avevo già notato il cartello che indicava apertura e posizione ma non ci avevo fatto troppo caso.
Adesso è diventata una tappa fissa per la colazione e per le paste della domenica!
In questo caso descriverò la colazione del 21 Ottobre, visto che ho tenuto lo scontrino.
Il locale è nuovissimo, in legno chiaro e molto luminoso e pulito. Entrando si ha proprio la sensazione di freschezza e di ordine. Sul lato destro ci sono tanti tavolini dove consumare comodamente seduti, mentre sull’altro lato c’è un lunghissimo banco pasticceria pieno di pasticcini, paste, bomboloni e brioche (alla domenica ci sono anche le torte) e un banco bar non grandissimo ma di fronte c’è anche un’isola dove appoggiarsi per consumare in piedi. C’è anche una piccola parte adibita al salato (tramezzini, gnocco ripieno di salume e brioche salate).
Ogni tanto fa capolino il pasticcere che posiziona i vassoi pieni di pasticcini…goduriaaa!!!
Comunque, veniamo a noi: ho ordinato un cappuccino e una svedese (si tratta di una pasta con crema per chi non lo sapesse). La svedese è morbidissima, con oltre un centimetro di crema freschissima. Ovviamente fatta da loro. Giuro che è una gioia ad ogni morso (ed infatti la mangio tutte le mattine). Il cappuccino è davvero ben fatto, con una buona schiuma cremosa e ben caldo. Ragazzi, una colazione fantastica, è diventato il mio bar preferito in assoluto!
Per la cronaca, domenica ho preso le paste da portare a pranzo dai miei genitori, sono ottime e super ripiene (il bignè era strapieno di crema, paradisiaco!).
Insomma, se siete in zona, vi consiglio di provarlo.
Imperdibile!!!
[PIPPI]
22/10/2014