Vedendo su un noto giornale locale le classifiche delle migliori gelaterie di Modena e provincia, decido incuriosito di provare questa che è nei attualmente nei primi posti ( temporaneamente).
Venivo tantissimissimi anni fà a prendere il gelato e ricordo che ci fosse il famoso Mattioli, mi ricordo anche che i gelati erano ottimi, ora non conosco la gestione attuale, entriamo e noto subito la scarsità di gusti presenti, prendiamo due coni identici, gusto Ghirlandina crema con gocce di cioccolato e amarene, e scintillia ho chiesto la composizione base cioccolato bianco al cacao, ho notato nella costruzione del cono la difficoltà nel prepararlo ciò denota la troppa elevata temperatura del frigo, a discapito della non cremosità del gelato ahia... partiamo male!
Ci sediamo a degustarlo all'interno, come prevedevo troppo duro, difficile valutare i gusti se erano buoni oppure no, posso dire che le gocce di cioccolato nel gusto Ghirlandina sono troppo grosse, quindi problematiche da masticare,
Non sò il metodo di valutazione che danno i lettori del giornale, comunque la mia è negativa, i gelati serviti devono essere cremosi e qui purtroppo non lo erano affatto, peccato.
Poteva andare meglio..
[Rolando]
29/08/2014