Ho scelto questo locale per soddisfare la mia voglia di sushi e non scontentare la mia compagna che non ama particolarmente il cibo Giapponese. Indecisi se venire qui o andare a provare l'ex Aurora, abbiamo scelto questo perchè a noi più vicino.
Locale già descritto abbondantemente da altri come del resto la tipologia di locale.
Abbiamo mangiato a menu fisso (13.90 a testa a pranzo, la domenica) e aggiunto due acque frizzanti da 75 cl. (2 euro l'una) ed un caffè ( 1 euro).
Ho fatto numerosi assaggi e per la prima volta mi sono fatto cuocere qualcosa dal locale. Ho optato per farmi cuocere alla piastra 3 seppie piccole, un calamaro ed uno spiedino di surimi, che mi sono stati portati al tavolo dopo una ventina di minuti circa.
Sapore delicato di seppie e calamaro che a mio parere sono rimasti al naturale e non saporiti con qualche spezia (lo avrei preferito); comunque il pesce mi è sembrato fresco e di buon qualità.Il surimi invece è stato piastrato e condito con della soia e mi è piaciuto.
Prima di questo piatto caldo mi ero fatto un antipasto di sushi; c'erano varie tipologie di sushi soprattutto salmone e tonno. L'ho trovato buono, anche se il riso rimanendo all'aria diventa più colloso rispetto a chi te lo fa al momento. Tuttavia ho apprezzato la dimensione, non misera dei singoli pezzi e la buona qualità del prodotto offerto.
Ho anche fatto un assaggio di spaghetti alla soia (buoni) ed ho assaggiato anche roast beff con rucola e scaglie di grana (buono) e salmone marinato con olio e limone. Mi sono anche fatto un piatto misto che avevo composto con alghe (che adoro), e vari pezzzi di fritto (1 involtino primavera, 1 frittella di patate, una pallina fritta al sesamo semidolce, un paio di patate al forno).
La mia ragazza è rimasta soddisfatta dai fritti, di cui lei è (troppo :-D ) golosa, e le sono piaciuti i ravioli di carne al vapore che non aveva mai mangiato.
Inoltre, ha apprezzato i gamberi sale e pepe e degli spiedini di gamberi.
Infine, abbiamo fatto un giro di dolci. Un assaggio di pannacotta (buona), di tiramisu (ottimo), e gelato (discreto).
Ho concluso l'abbuffata con un caffè...... E nessun problema di digestione! :-D
Abbiamo pagato 32 euro, sarebbero stati 32.80 arrotondati a 32 alla cassa.
Per me sono 4 cappelli perchè trovo un buon rapporto qualità/prezzo ed inoltre un buon locale per soddisfare palati differenti. Certo, si possono trovare locali che offrono qualità migliore, ma nel mio caso non potrei andarci se non a mangiare da solo poichè le mie voglie di sushi sono incompatibili con la mia compagna :D
Consigliatissimo!!
[Bina]
04/08/2014