Di ritorno da un giro in centro a Modena colgo l'occasione per provare questo locale che tanto tempo mi aveva incuriosito, entriamo ci accomodiamo in uno dei tavolini e ci facciamo spiegare dalla gentilissima signora cosa sono queste famose arepas; in pratica delle tigellone di farina di mais calde che vengono abbondantemente farcite con preparati in stile venezuelano.
Ne abbiamo provate 3: Reina Pepiada ( pollo meciado, avocado, maionese, philadelphia, pere, cipolla, limone), ottima e delicata, Pebeion ( carne meciada, fagioli neri, formaggio bianco, platano fritta), decisamente la mia preferita, squisita, e infine una con tonno e guacamole, buona ma un po pesante da digerire; insomma per me una bella scoperta anche se devo dire che a mio avviso solo leggermente sovraprezzate, costano mediamente dai 4 ai 5 euro l'una, è vero che sono talmente farcite che con una ti sfami e con due sei bello che pieno, però io avrei tenuto i prezzi più bassi di 50 centesimi per invogliare i più golosi come me a prendere la terza.
Per la piccolina invece abbiamo preso una pizza margherita, questa non ci ha entusiasmato, la pasta è sottile e tendente al croccante, e il condimento del pomodoro non ci ha convinto per niente, insomma diciamo che non è il loro punto di forza.
Per finire un dolce al cucchiaio molto simile al crem caramel bagnato con rum Pampero, buono; da bere una mezza minerale e una coca zero portano il totale a 25 euro e 3 punti sulla tessera fedeltà.
VOTO: 4.5 per le arepas, 2.5 per la pizza, media 3.5 più mezzo punto per simpatia e cortesia, totale 4 stelle! Ci tornerò sicuramente!
Consigliatissimo!!
[WuMing]
24/06/2014